Come conservare le patate

Le patate sono un tubero che è stato consumato fin dall'antichità nelle Americhe e che, con l'arrivo di Cristoforo Colombo e il resto dei conquistatori, si è diffuso in tutto il mondo. Ci sono molti piatti in cui la patata viene usata come ingrediente principale o come accompagnamento. Ma la cosa più difficile delle patate non è cucinarle, ma tenerle nelle giuste condizioni in modo che non ci rovinino. In .com ti diamo alcuni trucchi su come conservare le patate .

Potresti anche essere interessato a: Come preservare Níscalos Passaggi da seguire: 1

Anche se è comune farlo, non dovremmo tenere le patate vicino alle cipolle, poiché queste emettono gas che accelerano il processo di putrefazione e, quindi, le patate si guastano prima.

2

Ogni tipo di imballaggio che le patate portano dovrebbe essere rimosso, specialmente se è fatto di plastica, poiché questi tuberi devono respirare.

3

Disporre le patate in un contenitore che consenta la ventilazione, ad esempio un cesto di vimini o una scatola di frutta con fori.

4

Inoltre, dovremmo conservare le patate in un posto dove non dirigano la luce, per evitare che la luce le rovini. Si sconsiglia inoltre di metterli in un luogo completamente buio, dato che germinano più velocemente, quindi l'idea sarebbe quella di trovare un posto con poca luce.

5

Rimuovere quelle patate che sono in cattive condizioni per evitare di rovinare il resto. Allo stesso modo, nel caso in cui alcune patate siano grigliate, dovremmo rimuovere quei grilli o germogli.

suggerimenti
  • Controllare frequentemente che tutte le patate siano adeguatamente conservate in modo da non rovinare il resto.
 

Lascia Il Tuo Commento