L'infilatura di una macchina da cucire può essere difficile all'inizio. Una volta che hai imparato, tuttavia, l'intero processo richiederà solo pochi secondi e sarai sulla buona strada per cucire tutto ciò di cui hai bisogno. Richiede una buona vista e una buona mira, quindi porta le lenti se ne hai bisogno per vederle da vicino
Avrai bisogno di:- Bobina di filo
- Macchina da cucire
- Bobine per fili
- Aghi per macchina da cucire
Sollevare l'ago nella posizione più alta ruotando il volante verso di sé.
Sollevare il piedino. Ciò consentirà al filo di passare facilmente attraverso i punti di infilatura e impedire che l' ago della macchina da cucire si torcoli quando si inizia a cucire.
3Posizionare un rocchetto di filo sul perno della bobina situato nella parte superiore della macchina da cucire, quindi sul gruppo di tensione. Se il portarocchetto si estende orizzontalmente, fissare il rocchetto di filo con il tappo.
4Prendi l'estremità del filo e passa attraverso i punti filettati nella parte superiore dell'alloggiamento della macchina, quindi verso il basso verso il gruppo di tensione. Il gruppo di tensione si trova sul lato sinistro della macchina e controlla il flusso del filo.
Prendere il filo sotto il gruppo di tensione e farlo passare attraverso il successivo punto di filettatura nella parte in alto a sinistra della macchina. Assicurati che il filo sia passato tra due dischi di tensione, così come il gancio che unisce la sinistra.
6Spingere l'estremità del filo attraverso la leva nella parte superiore sinistra della macchina, se applicabile, e verso il basso attraverso i punti di filettatura in basso a sinistra e sopra l'ago.
7Infilare l'ago dalla parte anteriore o posteriore dell'ago. La direzione del filo dipenderà dal tipo di macchina.
8Tira qualche centimetro di filo attraverso la cruna dell'ago e tira il filo alla tua sinistra
Inserire una bobina nella macchina, se necessario, e chiudere la piastra dell'ago. Alcuni centimetri di filo dalla spolina devono essere tirati a destra e rimossi da sotto la placca ago.
10Tenere il filo che è stato passato attraverso l'ago della macchina. Girare il volante verso di sé fino a quando l'ago scompare nella custodia della spolina.
11Continua a tenere il filo e muovi la ruota in modo che l'ago sia tornato nella sua posizione più alta. Quando l'ago si solleva, apparirà anche un anello di filo dalla bobina. Tirare il filo verso sinistra per rimuovere il cappio del filo dalla bobina aggiuntiva della custodia della spolina.
12Lascia uscire il filo superiore e tira il rocchetto fino a che la fine è vicina. Tirare i fili superiore e inferiore attraverso il piedino premistoffa e verso la parte posteriore e destra della macchina.
- Ogni stile e modello di macchina da cucire ha i suoi requisiti per la filettatura. Seguire le istruzioni fornite qui, insieme a quelle fornite con l'apparecchiatura. Il manuale del proprietario di solito include un diagramma.
- Alcuni stili di macchina per cucire hanno i punti di filettatura contrassegnati o possono persino avere uno schema di filettatura stampato sulla macchina stessa.
- Istruzioni dettagliate su come infilare e inserire la bobina in una macchina specifica possono essere trovate nel manuale di istruzioni della macchina.
- Cambia il colore del filo della bobina quando cambia il colore della spola del filo
Lascia Il Tuo Commento