A causa dei residui di sapone, dello sporco accumulato e dell'ambiente umido, le tende del bagno necessitano di una pulizia adeguata che impedisce la diffusione di funghi e altri batteri che potrebbero influire sulla salute dei membri della nostra famiglia.
In .com vogliamo mostrarti come pulire le tende del bagno, per essere in grado di mantenere l'igiene senza troppi sforzi.
Potresti anche essere interessato a: Come pulire accuratamente il bagno Passaggi da seguire: 1Raccomandiamo di pulire le tende del bagno almeno una volta alla settimana, in modo da evitare accumuli di sporcizia, rendendo più difficile la pulizia.
Rimuovere la tenda della doccia e immergerla in un contenitore con acqua calda e sapone da bucato. Se questo è influenzato dai funghi, aggiungi anche alcune gocce di candeggina all'acqua, ma tieni presente che questo potrebbe influenzare il colore.
3Un'altra opzione per eliminare batteri e funghi dalle tende del bagno, oltre a rimuovere il loro cattivo odore, è usare il bicarbonato di sodio . Aggiungilo, invece della candeggina, nella miscela di acqua saponata.
4L'aceto è anche un potente detergente che possiamo usare nelle tende dei bagni. Questo è in grado di uccidere tutti i tipi di batteri, quindi è un'alternativa eccellente. Possiamo aggiungerlo all'acqua per la pulizia settimanale, quindi spruzzare la tenda ogni giorno con un po 'di aceto diluito in acqua.
Dopo aver tenuto la tenda in ammollo per alcuni minuti, la strofiniamo con una spazzola morbida per rimuovere tutta la sporcizia e la tendiamo in un luogo soleggiato e arioso per asciugare.
6Puoi anche pulire le tende del bagno in lavatrice, evitando sempre l'acqua calda e programmando un lavaggio senza asciugare. Se possibile, lavare con acqua fredda e aggiungere bicarbonato per una pulizia più efficace.
Lascia Il Tuo Commento