Se l'atmosfera nella casa si sente "diversa" da ciò che è di solito ed è accompagnata da disagio, irrequietezza e pesantezza, è probabile che la casa debba essere pulita dalle cattive energie . Ristabilire l'armonia e le buone vibrazioni a casa può essere un compito semplice se sappiamo come usare gli elementi giusti. Il rosmarino, per esempio, è una pianta comunemente usata con usi gastronomici, medicinali ed energetici che viene spesso utilizzata in questi casi. Se vuoi sapere come pulire la casa con il rosmarino non manchi le istruzioni che condividiamo qui sotto.
Il rosmarino è una pianta che cresce spontaneamente in luoghi con climi caldi. Il fatto che non abbia bisogno di tanta cura per essere coltivato, combinato con il suo uso diffuso in cucina grazie al suo aroma caratteristico, ne fa una pianta molto facile da ottenere, motivo per cui viene anche usato nei rimedi casalinghi per le sue proprietà medicinali, tra quelli che sottolineano il suo potere anti-infiammatorio, battericida, digestivo e depurativo, per citarne alcuni.
Il suo utilizzo per le pulizie energetiche è legato all'effetto rivitalizzante che il suo aroma genera, soprattutto quando le sue foglie secche vengono bruciate, generando un clima vibratorio positivo e stimolante che neutralizza le energie cattive.
È importante ricordare che, prima di pulire la casa con il rosmarino o qualsiasi altro elemento, è necessario eseguire una revisione approfondita di tutti gli spazi ed eliminare ciò che non è più utilizzato o non viene utilizzato. Molte volte, l'ambiente pesante in casa è generato dalle energie stagnanti generate dagli oggetti immagazzinati per lungo tempo.
Una volta che gli articoli obsoleti, inutili o non utilizzati sono stati scartati, e dopo una pulizia regolare, la casa sarà pronta per il tocco finale. In questo caso, sarà il rosmarino che aiuta a pulire la casa dalle cattive energie.
Un modo semplice per pulire la casa con il rosmarino è combinando questi ingredienti:
- Un bicchiere di acqua minerale
- Un bicchiere di vino rosso
- Un cucchiaio di sale
- Una manciata di foglie di rosmarino
- Un cucchiaio di sale
I cinque ingredienti sono riuniti in una pentola e bolliti per 10 minuti. Trascorso tale tempo, la miscela viene lasciata riposare e quindi viene portata in un contenitore di vetro. Vai sul retro della casa e da lì vai a spruzzare il liquido fino all'ingresso principale. Quindi viene pulito con un panno nel solito modo.
4Con le foglie di rosmarino puoi anche preparare un incenso per la pulizia, basta seguire le istruzioni qui sotto:
- Una manciata di mirra
- Una manciata di foglie di rosmarino
- Un ramo di rue
- 1 cucchiaio di polvere di storax
- Un contenitore per l'incenso
Prima di iniziare la pulizia, assicurarsi che le finestre siano chiuse . Quindi, posizionare tutti gli ingredienti nella ciotola per l'incenso e la luce. Quando il fumo inizia, passa attraverso tutte le stanze della casa, sottolineando gli angoli e finendo all'ingresso principale della casa. Al termine, le finestre si aprono per l'aria fresca.
Un modo più sottile per usare l'aroma del rosmarino e le sue proprietà è sotto forma di incenso : alla fine della solita pulizia della casa si accende un bastoncino di incenso e lo si passa in tutta la casa. Al termine, raffreddare la stanza aprendo le finestre.
In questo altro articolo ti diamo alcuni consigli per pulire la casa della negatività.
6Per pulire la casa di cattive energie in modo prolungato si consiglia di piantare il rosmarino, in questo modo si comporta come una "barriera" che impedisce il passaggio di piccole vibrazioni armoniche. Il rosmarino è una pianta che cresce facilmente in condizioni calde e non richiede molta cura. Inoltre, darà un piacevole aroma alla tua casa e potrai usarlo quando devi preparare i rimedi casalinghi o usarlo nella tua cucina.
Prima di pulire la casa con il rosmarino, è bene tenere a mente queste raccomandazioni :
- Vestiti confortevolmente e connettiti con l'idea di eliminare qualsiasi carica negativa della tua casa.
- Evitare di pulire con bambini o animali domestici di entrare in casa, soprattutto se sta per generare fumo.
- Scegli un giorno o un'ora in cui sai che non sarai interrotto. Se riesci a scollegare i tuoi dispositivi elettronici, meglio è.
- Fai la pulizia in silenzio, collegato al tuo scopo. Se stai per suonare la musica, lascia che sia alla fine di quello che stai facendo e con melodie rilassanti.
- Quando la casa è pulita, prova a fare un lungo bagno e poi esci per un po '. Quando ritorni, dovresti notare la differenza nell'ambiente.
Lascia Il Tuo Commento