La Sindrome di Ulisse, nota anche come sindrome dei migranti con stress cronico e multiplo, è caratterizzata da sentimenti di solitudine, tristezza e paura, di coloro che devono ricostruire la propria vita in un altro paese. La migrazione è accompagnata da una serie di duelli relativi al paese natale, alla cultura, alla lingua, tra gli altri. Questi duelli non vengono sempre elaborati correttamente, favorendo lo sviluppo della sindrome di Ulisse. Successivamente, ti introdurremo, come rilevare la sindrome di Ulisse.
Sensazione permanente di tristezza. Questo sentimento è generato da tutto ciò che è stato lasciato nel paese natale e dalle difficoltà incontrate nel nuovo paese.
2Tensione e nervosismo. Le persone che soffrono della sindrome di Ulisse sono permanentemente in uno stato di tensione che spesso causa insonnia, mancanza di appetito e altri sintomi.
3Cambiamenti nello stato dell'umorismo. Tendono ad oscillare tra stati di tristezza ed euforia. L'irritabilità è una condizione abbastanza frequente in questi casi.
4Deterioramento fisico A causa dei sentimenti di tristezza e tensione, le persone che soffrono della sindrome di Ulisse di solito soffrono di un deterioramento del loro aspetto fisico che è caratterizzato da un apparente invecchiamento.
Eccessiva stanchezza che è accompagnata da mal di testa.
6Errori di memoria, disorientamento temporaneo, difficoltà di attenzione e fabulazione.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se soffri di Sindrome di Ulisse, consulta un medico per un trattamento adeguato.
Lascia Il Tuo Commento