Quando il sole tramonta, è quando i fiori di questo cespuglio si aprono e emanano un odore, da cui il suo nome: notte signora o galante di notte, anche se in alcune regioni è anche noto come cestro o skunk. Godersi le signore di notte a casa è molto facile, poiché la cura richiesta è basilare e molto semplice da eseguire. Pertanto, in vogliamo spiegare di più su come prendersi cura della signora di notte.
Potresti anche essere interessato a: Come prendersi cura delle dalie Passaggi da seguire: 1In primo luogo, devi scegliere il luogo adatto per localizzare la tua signora di notte, poiché questa pianta non protegge le basse temperature e, quindi, dovresti proteggerla dal freddo soprattutto se vivi in una regione con marcate variazioni termiche. In questo modo, puoi posizionarlo in un luogo coperto nel tuo giardino per prevenire il gelo, ma dove riceve anche la luce solare in modo che possa rilasciare il suo caratteristico odore in estate.
Le signore di notte tendono ad adattarsi alla maggior parte dei pavimenti, quindi non dovresti preoccuparti troppo del tipo di substrato, ma dovresti garantire un drenaggio adeguato per prevenire l'accumulo di acqua.
3Per quanto riguarda l' irrigazione richiesta dalla signora di notte, sarà sufficiente annaffiarla due volte a settimana durante la stagione invernale e ogni due giorni in estate, poiché la quantità d'acqua di cui ha bisogno sarà maggiore. È importante che la pianta non venga allagata per evitare che le radici marciscano.
4Tra le cure di base della signora di notte, troviamo anche la necessità di rimuovere foglie e fiori appassiti per far sì che il resto diventi più vigoroso. Allo stesso modo, all'inizio dell'estate - una volta che è già sbocciata - dovresti potarla per evitare che cresca troppo.
Sarà inoltre opportuno fornire nutrienti extra alla terra della donna durante la notte, attraverso fertilizzanti liquidi ricchi di ferro. In questo modo, la aiuteremo a crescere in modo forte e sano, soprattutto nella fase in cui sta fiorendo.
Lascia Il Tuo Commento