C'è chi ritiene che le talpe siano sensuali e sono quelle che si vergognano delle loro talpe. Ci sono talpe sexy, talpe famose, pois con forme divertenti e ci sono anche talpe maligne . Cosa sono le talpe? Sono il risultato di un insieme di cellule melanocitarie -responsabili per dare colore alla pelle- che crescono raggruppate e formano un punto.
Le talpe possono essere benigne e possono anche nascere con talpe, tuttavia, possono anche essere portatrici di cancro della pelle, quindi è necessario riconoscere la forma, il colore, le dimensioni e qualsiasi altro cambiamento che possa rappresentare un segnale di pericolo. Se vuoi sapere come identificare le talpe maligne, leggi attentamente le caratteristiche e i consigli che ti offriamo in questo articolo.
Per identificare prima le talpe maligne è necessario sapere che aspetto hanno le talpe benigne . Le talpe che non rappresentano alcun tipo di avviso sono di tonalità marrone, possono essere piatte o in rilievo e caratterizzarle principalmente per la loro forma ovale e con bordi uniformi. Queste talpe sono simmetriche, possono avere fino a due colori e misurare meno di sei millimetri.
2Per imparare come identificare le talpe maligne, è necessario prendere in considerazione i seguenti aspetti: forma, dimensioni, bordi e colore . Anche quando una talpa è benigna o dalla nascita dobbiamo stare attenti a non presentare alcun cambiamento nel suo aspetto che rappresenti un cambiamento considerevole di questi quattro elementi che devono essere monitorati nelle talpe .
Per identificare talpe maligne, bisogna essere attenti alla forma della talpa. In generale, una talpa maligna è asimmetrica, cioè non è rotonda e non ovale. Questo può essere facilmente identificato confrontando le due metà di una talpa: nel caso benigno dovrebbero essere uguali, nel caso maligno sono disuguali.
4L'analisi dei bordi di una talpa ci consente di identificare le talpe maligne. Un segnale di avvertenza è la presenza di bordi irregolari, quelli che rendono difficile definire dove inizia e finisce la talpa. Il bordo della talpa non deve essere confuso con l'asimmetria della forma, entrambi i fattori dovrebbero essere analizzati separatamente.
Dobbiamo essere attenti al colore o ai cambiamenti nella tonalità della talpa per identificare le talpe maligne. Quando una talpa non è benigna ha diversi colori, in genere più di due, e questi sono più evidenti nel punto centrale della talpa. Un esempio può essere che una talpa presenta colori nero, rosso e marrone.
Un'altra caratteristica che deve essere osservata per identificare le talpe maligne è la dimensione. Si stima che le moli maligne superino i sei millimetri di diametro o aumentino di dimensioni col passare del tempo. Una talpa che misura più di un centimetro dovrebbe essere analizzata da uno specialista. Un punto negativo può anche crescere di più nella metà rispetto a un altro.
Le talpe maligne possono presentare sintomi come prurito, gonfiore, dolore, sanguinamento o ulcere. Dovresti anche essere a conoscenza di una nuova talpa che appare imprevista e il cui tono è molto scuro o nero.
8Se c'è una storia di cancro della pelle in famiglia, è necessario visitare il dermatologo due volte l'anno per eseguire una scansione completa della pelle e ispezionare tutte le talpe del corpo per essere in grado di identificare le talpe maligne nel tempo. Allo stesso modo, se si dispone di una talpa che soddisfa alcune delle caratteristiche sopra menzionate, è necessario richiedere un appuntamento con uno specialista per analizzare o rimuovere la talpa.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento