Piante medicinali per mal di stomaco

I motivi per cui il nostro stomaco fa male può essere così vario che a volte non è facile trovare la soluzione naturale esatta per questo problema. Pertanto, è meglio identificare la fonte del disagio prima di scommettere su una pianta medicinale, tuttavia quando non siamo chiari su ciò che ci accade, alcune soluzioni naturali possono efficacemente aiutarci ad alleviare il dolore a causa del suo potere analgesico. Vuoi sapere cosa sono? In .com riveliamo alcuni farmaci antidolorifici molto efficaci.

Potresti anche essere interessato: come funzionano le piante medicinali

camomilla

La camomilla è una delle piante medicinali a stelle per combattere il dolore della pancia grazie alle sue numerose proprietà benefiche. È un rilassante muscolare e antinfiammatorio naturale perfetto per combattere il dolore allo stomaco oltre a favorire l'eliminazione del gas, ridurre l'acidità, la gastrite o il disagio causato dalle ulcere, oltre a facilitare la digestione e ridurre la nausea.

In caso di mal di stomaco si consiglia di bere una tazza di infuso di camomilla, si può prendere 3 o più tazze al giorno in caso il disagio continui.

finocchio

Il finocchio è una delle migliori piante medicinali per il mal di stomaco, essendo l'ideale per curare e alleviare l'indigestione e ridurre il disagio occasionale causato da eccesso di cibo o cibo che non è appropriato per la nostra salute dello stomaco. Può essere consumato crudo in insalata o da solo, introdotto in qualsiasi ricetta o ingerito in infusione, tutte le alternative ideali per godere delle sue proprietà.

dente di leone

Il dente di leone è eccellente per combattere i dolori causati dalla stitichezza oltre ad essere una pianta favorevole per coloro che soffrono di indigestione. Tuttavia, a causa del suo sapore amaro, non è raccomandato a chi soffre di ulcera e gastrite, né dovrebbe essere ingerito da pazienti con calcoli renali o cistifellea.

timo

Tra le piante medicinali più efficaci e facili da ottenere per il mal di stomaco, troviamo il timo, un'erba aromatica comunemente utilizzata in cucina che serve anche a combattere gli spasmi allo stomaco, migliorare la digestione e ridurre la presenza di gas. Ci sono diversi modi per consumare timo, tuttavia ingerendolo in infusione dopo i pasti è uno dei più efficaci e benefici per la salute gastrica.

balsamo

Come la camomilla, la melissa è anche una pianta popolare utilizzata per ridurre il dolore allo stomaco grazie alle sue proprietà antispasmodiche, prevenendo anche la nausea e il vomito e riducendo la presenza di gas. È un'opzione eccellente quando abbiamo mal di stomaco o fastidio allo stomaco.

Boldo

Ideale per favorire il transito intestinale, migliorare l'indigestione e ridurre i dolori della pancia, boldo è un'eccellente alternativa naturale per mantenere il nostro stomaco sano e privo di disagio. Nonostante questo, è controindicato per le donne in gravidanza o in allattamento, per i bambini, per i pazienti che assumono anticoagulanti e per coloro che soffrono di malattie renali o ostruzione biliare.

Nel caso di prendere un'infusione non deve superare 3 tazze al giorno .

semi di anice

L'anice è una delle piante più popolari per il mal di stomaco, nota per le sue proprietà antispasmodiche e analgesiche, oltre ad aiutare ad eliminare il gas e rilassare i muscoli dello stomaco. Può essere facilmente consumato in infusione, migliorando rapidamente il disagio.

zenzero

Oltre ad essere una delle piante più popolari nella cucina asiatica, lo zenzero è un alleato ideale per migliorare la nostra salute gastrica promuovendo la digestione, aiutando ad eliminare i gas, ridurre l'acidità, combattere alcuni batteri dello stomaco e ridurre il disagio gastrica. Puoi mangiare un pezzo fresco o prepararlo in infusione per godere di tutti i suoi benefici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento