Esercizi per perdere peso e tonificare le braccia a casa

L'esercizio fisico è una pratica molto salutare che dovrebbe essere tenuta di routine quotidianamente. Oltre a migliorare l'aspetto fisico, ha anche molti benefici per la salute, aiutando a prevenire le malattie di tutti i tipi, come cardiovascolare o diabete.

Pertanto, è importante fare qualche tipo di attività almeno tre volte a settimana. Se non è possibile andare in palestra, puoi anche fare una tabella di esercizi a casa, semplicemente con un manubrio o un manubrio tra 1, 5 kg e 2 kg e un tappetino o un tappetino. Se stai cercando di ridurre il grasso delle braccia e allo stesso tempo ottenere il tono, ti offriamo una tabella di esercizi per perdere peso e tonificare le braccia a casa nello stesso momento.

Potresti anche essere interessato a: come tonificare le braccia senza andare in palestra

Calcio tricipiti

È uno degli esercizi più usati per ottenere sia ridurre il perimetro della parte superiore del braccio che per tonificarlo. È necessario un manubrio (1, 5 kg o 2 kg, a seconda della forza della persona) e una superficie rialzata, come un tavolo o una sedia da sostenere.

Il ginocchio del braccio opposto che deve essere esercitato in primo luogo è sostenuto e il tronco è inclinato fino a quando non è ad un angolo orizzontale allineato con la superficie su cui poggia la gamba, mantenendo sempre l'addome diritto, senza piegare la schiena. Il braccio inizia a piegarsi, attaccato all'addome e il movimento consiste nel sollevarlo all'indietro, senza distaccarlo dall'addome, mobilizzando l'articolazione del gomito. Lo stesso movimento si ripete con l'altro braccio. Si consiglia di eseguire tre serie di dodici ripetizioni ciascuna.

Bicep Curl

Quindi, procediamo ad esercitare un'altra delle aree più importanti del braccio, i bicipiti. Per fare ciò, avrai bisogno dei due pesi o pesi con i pesi precedentemente indicati.

In piedi, con le ginocchia posizionate in base alla larghezza delle spalle, i due pesi sono tenuti con entrambe le braccia attaccate al corpo. L'esercizio consiste nel sollevare i due manubri allo stesso tempo flettendo i gomiti, mantenendo le braccia immobili e sempre vicine al corpo, senza lasciare piegare la schiena. La posizione iniziale viene restituita e il movimento viene eseguito in 3 serie di 12 ripetizioni.

Aperture laterali

Un altro degli esercizi per dimagrire e tonificare le braccia è ciò che viene chiamato apertura laterale. È un esercizio che consente al braccio di lavorare in un modo più globale, invece di concentrarsi su un gruppo muscolare come i precedenti. Oltre al braccio, è anche molto utile per lavorare l'articolazione e i muscoli associati alla spalla.

Per fare questo, si mette in piedi, con le ginocchia posizionate in base alla larghezza delle sue spalle, e afferrando i manubri che rimangono appesi ai lati del suo corpo. Il movimento consiste nel sollevare i pesi finché le braccia non hanno la forma di una croce. Quindi vengono abbassati in modo controllato, recuperando la posizione iniziale. Tre serie di dodici ripetizioni saranno fatte da questo esercizio.

Stampa francese

Questo esercizio è più complicato da eseguire rispetto ai precedenti tre, poiché richiede un controllo extra di peso e movimento, ma è molto utile tonificare e assottigliare rapidamente le braccia. Per fare questo è necessario un tappetino o un materassino, poiché è consigliabile giacere su di esso e i due pesi nei pesi precedentemente indicati.

Metti il ​​tappetino sul pavimento e continua a stenderlo a faccia in su e con le ginocchia piegate. Il movimento è molto simile a quello fatto nel calcio tricipiti. I manubri sono tenuti con le mani, con le braccia in flessione, in modo che siano all'altezza delle orecchie. Consiste nel distendere le braccia, ma mantenendole immobili, muovendo solo l'articolazione del gomito, senza bloccarlo quando si allungano. I palmi delle mani dovrebbero essere uno di fronte all'altro quando le braccia sono allungate. Quindi, ritorna alla posizione di partenza in modo controllato. Ci saranno 3 serie di 12 ripetizioni.

flessioni

Chiamati anche fondi, sono uno dei migliori esercizi per perdere le braccia di peso senza pesi a cui possiamo ricorrere. Anche se all'inizio potrebbe essere un po 'complesso da eseguire, può essere fatto in modi diversi adattati a coloro che non hanno mai fatto flessioni. Nel seguente articolo mostreremo come iniziare a fare push-up in dettaglio.

Il tappetino o il tappetino verranno posizionati sul pavimento e le braccia saranno sostenute in modo flessibile e con il palmo aperto sui lati del corpo, all'altezza del petto. Consiste nel premere forte contro il terreno per sollevare il corpo con le braccia. Nel caso in cui non sia stato fatto in precedenza, è consigliabile non solo sostenere le punte dei piedi, ma anche le ginocchia, in modo che il peso che deve essere sollevato sia inferiore. Ci saranno 3 serie di 12 ripetizioni ciascuna.

Sport per esercitare le braccia

Oltre alla tabella sopra descritta per esibirsi a casa, o anche in palestra se lo si desidera, ci sono alcuni sport che possono essere raggiunti per perdere peso e tonificare le braccia.

Uno dei più raccomandati è il nuoto, poiché è un'attività fisica globale molto utile non solo per le braccia, ma per l'area dell'addome e delle gambe. La boxe esercita anche questa parte del corpo in modo molto attivo e noterai i risultati in modo molto veloce. Inoltre, è possibile evidenziare altri come il tennis o la pagaia, che vengono utilizzati anche per rafforzare le braccia.

Da non perdere anche i consigli che diamo nell'articolo Come eliminare le braccia cascanti.

 

Lascia Il Tuo Commento