Come risparmiare con gli elettrodomestici

Per moderare il consumo di energia elettrica è necessario applicare una serie di abitudini responsabili quando si utilizzano gli elettrodomestici della vostra casa che vi aiuteranno a ridurre l'importo delle bollette della vostra casa e quindi ad avere un'economia più rilassata e soddisfacente . In .com ti insegniamo come risparmiare con gli elettrodomestici per ridurre in modo molto semplice ciò che paghi.

Potresti anche essere interessato: Suggerimenti per risparmiare sulla bolletta dell'elettricità Procedura da seguire: 1

Per sapere come risparmiare con gli elettrodomestici, la prima cosa è controllare l'elettricità che hai contratto a casa tua. Hai già calcolato la quantità di energia necessaria per la tua casa? Conta semplicemente quanti elettrodomestici usi nella tua giornata, pensa che se li usi tutti in una volta, aggiungi i loro poteri e, infine, riadatta la tariffa alle tue esigenze.

Attenzione! Assicurati di fare bene la somma di tutti i poteri dei tuoi apparecchi per noleggiare solo ciò di cui hai bisogno, né più né meno.

2

Ricorda di spegnere gli elettrodomestici che non ti servono. Quante volte sei uscito di casa e hai lasciato il computer acceso o sei in un'altra stanza ma la TV funziona ancora nel soggiorno? Anche se sembra un po 'lasciare i dispositivi in ​​standby è quasi l'11% di spesa energetica sulla bolletta. In questo articolo ti diciamo come risparmiare sulla bolletta della luce.

3

Usa elettrodomestici efficienti per risparmiare energia e proteggere l'ambiente. Ti offriamo alcune istruzioni pratiche che ti guideranno su come risparmiare con gli elettrodomestici della tua casa:

  • Lavatrice e lavastoviglie: utilizzare brevi lavaggi di acqua fredda e completare i carichi per usarli. Fai attenzione a non lasciarli in standby! Prova a illuminarli di notte con i programmi a carico parziale e risparmierai energia e acqua.
  • Frigorifero: questo elettrodomestico è il più consumato nella tua casa (circa il 31%). Per questo motivo, scongelare il combi, rimuovere le lastre di ghiaccio e pulirlo accuratamente in modo da non spendere così tanta energia nell'esecuzione della sua funzione. Consigliamo anche una buona organizzazione del cibo in base al freddo necessario e che regolate la temperatura del vostro frigorifero a 7ºC.
  • Ferro: la stiratura della biancheria prova a farlo quando hai abbastanza vestiti accumulati. Sebbene possa sembrare piccolo, è uno degli apparecchi che utilizza più energia perché ha bisogno di raggiungere una temperatura ottimale per funzionare.
  • Asciugatrice: se possibile, si consiglia di asciugare i capelli all'aria aperta perché l'essiccatore consuma molta elettricità ed è anche dannoso per i capelli.
  • Scollega i caricabatterie da telefoni, tablet e qualsiasi altro dispositivo. Le spine devono essere prive di cavi!
4

Ci sono molti comportamenti su come risparmiare con apparecchi che possono essere modificati in modo semplice e pratico e che ci rendono consumatori responsabili.

suggerimenti
  • Acquista lampadine a basso consumo o lampadine a Led.
 

Lascia Il Tuo Commento