Le tende da sole sono la soluzione ideale per posizionare terrazze, giardini, balconi ... per proteggere la nostra casa dall'eccessiva luce solare e, quindi, ridurre il calore . Esistono molti tipi di tende a seconda del sistema di ancoraggio, di come è esteso, del tipo di materiale ... Dobbiamo sempre scegliere la tenda che meglio si adatta alle nostre esigenze a seconda di dove lo installeremo, le dimensioni necessarie, le condizioni condizioni climatiche alle quali sarà esposto, ecc. Inoltre, se vivi in un condominio e vuoi installarlo sulla tua terrazza, se i tuoi vicini ti hanno preceduto, è probabile che tu debba mettere lo stesso come loro. In modo che non abbiate alcun dubbio, in .com vi diciamo quali sono i tipi di tende da sole.
Tendalino a punto diritto È il sistema più tradizionale e più utilizzato nelle terrazze e nei negozi. Facile da usare, comodo e pratico, poiché funziona con un sistema di bracci anteriori pieghevoli che possono essere rinforzati con molle per proteggerli dai forti venti.
Tendalino verticale Questo tipo di tenda da sole riceve anche il nome di blind o "schermo". Si srotola in direzione verticale ed è fissato alla ringhiera del terrazzo o balaustra per mezzo di un perno. Può essere separato fino a 50 centimetri dal balcone quando si apre il braccio che è collegato.
Tendalino estensibile È caratterizzato dal sistema di trasmissione a tensione dei bracci, che può essere via cavo, catena, cinghia e doppia tensione integrata, dove gli elementi di trasmissione della tensione sono all'interno del braccio e, dall'esterno, non sono apprezzati. Il suo sistema di regolazione e estensione è uno dei più precisi. Può essere posizionato sulla parte anteriore, sul lato o sul tetto.
Tenda da sole piatta È adatta a coprire cortili, grandi terrazze o lucernari, tra gli altri. È posto orizzontalmente, o con una pendenza minima, ed è sostenuto da una struttura quadrata o rettangolare, uguale al perimetro dell'area da coprire, sostenuta da gambe o ancoraggio tra le gambe e il muro.
Cappuccio Questo sistema è ottimale per piccole finestre, può essere semi-curvo o quadrato. Ci sono due tipi: fisso e mobile. I primi mantengono sempre la stessa forma, simile a un quarto di una sfera. I secondi possono essere raccolti, poiché consistono in diversi anelli.
Tra i meccanismi più utilizzati per installare la tenda da sole, possiamo evidenziare: - Petto : le braccia e la tela sono conservate in un cassetto di alluminio quando non viene utilizzato e lo preservano da polvere, inquinamento, sole e pioggia, che allungano il suo vita. - Monoblocco : questo accessorio garantisce la sicurezza del supporto quando si affrontano problemi di stabilità nelle pareti o l'impossibilità di ancoraggio in alcune aree. Alcuni supporti sono fissati al muro e, a questi, viene fissato un profilo dove viene fissata la tenda.
- Scegli la tenda che si adatta meglio al luogo in cui stai per metterla, così come le condizioni meteorologiche.
Lascia Il Tuo Commento