Vuoi sorprendere con una squisita fonduta di carne ? Bene, le salse sono fondamentali per questo piatto per essere perfetto. La fonduta è una ricetta di origine svizzera in cui pezzi di carne di qualità sono fritti in olio e poi immersi in varie salse deliziose. Questo piatto ha anche una versione interamente realizzata con formaggio che è anche delizioso, perfetto per accompagnare la carne in caso di diversi commensali.
Vuoi provare le ricette che proponiamo? In .com spieghiamo come preparare salse per la fonduta di carne.
Salsa di formaggio
Iniziamo con una gustosa salsa per la fonduta di carne che è l'ideale per questo piatto, rendendo la carne dal sapore intenso e delizioso.
ingredienti:
- 220 grammi di crema di formaggio
- 1 cucchiaio di pomodori secchi
- 1 cucchiaio di cumino macinato.
- 1 cucchiaio di erba cipollina tritata.
- Sale e pepe
preparazione
Prepara tutti gli ingredienti e, per cominciare, prendi una frusta manuale per la crema di formaggio. Quindi tritare l'erba cipollina il più piccola possibile, prendere i pomodori secchi in olio, tagliare e tritare, quindi salare e pepare a piacere. Ora è il momento di mescolare tutto bene, coprire il contenitore e lasciarlo in frigo per raffreddare fino a quando non è pronto per servire.
Salsa di senape
La seguente ricetta che proponiamo di fare salse a base di fonduta è una ricetta morbida e deliziosa di salsa di senape, un complemento ideale per la tua fonduta di carne.
ingredienti:
- 1 tazza di maionese fatta in casa
- 2 cucchiai di senape
- 2 cucchiai di crema per cucinare.
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- Sale e pepe
preparazione
La preparazione di questa salsa non può essere più semplice. Devi solo preparare tutti gli ingredienti metterli in una ciotola, mescolare tutto il possibile a mano o con le bacchette in modo che i diversi sapori siano integrati e messi in frigo. Lascia almeno raffreddare per almeno 4 ore prima di servire.
Salsa di tutti i oli
Un classico spagnolo ma con un tocco di sapori, il suo particolare sapore di aglio rende il tutto i oli uno dei migliori accompagnamenti della carne dando un sapore delizioso a questa preparazione.
ingredienti:
- 1 spicchio di aglio tritato.
- 1 tuorlo d'uovo
- 2 cucchiai di succo di limone.
- ½ cucchiaio di senape di Digione.
- 275 ml di olio d'oliva.
- Sale e pepe
preparazione
Per prima cosa devi mescolare lo spicchio d'aglio, con sale e pepe. In una ciotola separata, dovresti battere il tuorlo d'uovo con la mostarda di Digione, aggiungere l'olio molto lentamente e continuare a battere sempre. Aggiungere l'aglio, aggiungere il succo di limone e sbattere bene fino ad ottenere una crema molto omogenea. Coprire il contenitore e lasciarlo raffreddare.
Salsa andalusa
Infine, suggeriamo una salsa molto speciale per questo piatto, che sarà sicuramente una vera delizia: la salsa andalusa, una preparazione originaria del Belgio che è molto buona con questa carne fritta.
Per farlo è necessario:
- 200 grammi di maionese.
- 2 cucchiai di concentrato di pomodoro.
- 2 cucchiai di cipolla bianca
- 2 cucchiai di peperone arrostito (può essere confezionato).
- 3 cucchiai di paprica piccante.
- 1 cucchiaio di succo di limone.
- 1 cucchiaio di zucchero
- 1 pizzico di pepe nero
preparazione:
Questa ricetta richiede solo la raccolta e la miscelazione di tutti gli ingredienti senza alcuna cottura precedente, a meno che non si voglia arrostire il pepe. Una volta preparati i componenti, dovresti miscelarlo molto bene in un contenitore, chiuderlo e lasciarlo riposare in frigorifero per un paio d'ore. È una salsa che si conserva bene in frigo 2 o 4 giorni a condizione che tu l'abbia fatta con la maionese acquistata.
Salsa tartara
Infine consigliamo una salsa sensazionale per questa fonduta di carne : salsa tartara. Gustoso e corposo per la tua gioia personale.
ingredienti
- Maionese da 210 ml.
- 1 cucchiaio di cipolla tritata.
- 1 cucchiaio di cetriolo sottaceto.
- 1 cucchiaio di capperi tritati
- 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
- 1 cucchiaio di crema liquida per cucinare.
- 1 cucchiaino di dragoncello tritato.
preparazione
Prendi una lattina di maionese e svuota il tutto in una grande ciotola, poi incorpora tutti gli ingredienti sminuzzati, quindi prendi parte della crema per cucinare, quindi mescola per ottenere una crema perfetta senza grumi. Per rendere la crema più sottile, aggiungere la crema rimanente e mescolare nuovamente. Dovresti lasciarlo riposare e metterlo in frigo a raffreddare finché non vai a mangiare.
Lascia Il Tuo Commento