Come vivere con una persona con disturbo di personalità antisociale

In. .Com abbiamo spiegato come identificare il disturbo antisociale di personalità . È un disturbo molto complicato e molto difficile perché le persone che ne soffrono raramente ammettono di trovarsi di fronte a un problema che deve essere diagnosticato e con l'aiuto che potrebbero migliorare la loro qualità della vita senza mettersi nei guai. È piuttosto complicato aiutare queste persone, perché pensano che siano loro a decidere che sono così ed è così che vogliono vivere. Tendono a manipolare, sfruttare e violare i diritti di altre persone, a volte portando a comportamenti delinquenziali . Ma cosa succede se abbiamo un parente che soffre di questo disturbo che vive con noi nella stessa casa? Come possiamo far fronte a questa situazione? Ecco perché da .com vogliamo guidarti con piccoli consigli su come convivere con una persona con disturbo di personalità antisociale .

Potresti anche essere interessato a: Come identificare il disturbo antisociale della personalità Passi da seguire: 1

Cerca informazioni sul disturbo antisociale della personalità, capisci di cosa si tratta, capiscilo.

2

Accetta la persona così com'è. Non è bello generare ideali che non sono reali.

3

Non cadere nelle loro manipolazioni o nei loro sfruttamenti. Rimani saldo nei tuoi aspetti negativi.

4

Tendono ad essere altamente intolleranti e richiederanno un'empatia che non avranno con te più tardi. Se non vuoi uno scontro, non incolparlo, anche se puoi spiegare con buone parole che vorresti che ti desse la stessa attenzione in un'altra occasione, in modo che sia una comunicazione reciproca.

5

Evita gli scontri e le discussioni, soprattutto se il grilletto è superfluo.

6

Siate consapevoli del fatto che una persona con disturbo di personalità antisociale ama la solitudine e non sa come relazionarsi con altre persone, non sentirsi male se si formulano commenti offensivi. Prova che la tua autostima non sia influenzata dai tuoi commenti.

7

Non sentirti in colpa se hai problemi a trattare con la persona con disturbo antisociale. Non ci sono parti colpevoli, né tu né la persona che soffre del disturbo. Cerca di essere poco impegnativo con la persona con disturbo antisociale per evitare scontri che non porteranno da nessuna parte.

8

Se vedi che non puoi avere una conversazione o un dialogo con questa persona per risolvere una situazione quotidiana, cerca di uscire dalla situazione conflittuale.

9

Non lasciarti trascinare se la persona che soffre del disturbo antisociale commette atti criminali e cerca di incitarti, cerca di consigliarti che non è giusto, spiegare le conseguenze che possono derivare e che ci sono alternative all'atto criminale per essere in grado di agire correttamente.

10

Queste persone pensano di non dovere nulla agli altri, e solo chi è duro e astuto e che ingannano gli altri per trarne vantaggio guadagna nella vita. Penserà che se non lo fai, è perché non sai come farlo o perché sei una persona ingenua. Penserà che il mondo è diviso tra intelligente e stupido. Non commettere errori credendolo. Non sarai una persona migliore per manipolare gli altri. Pensa che quella persona soffre di un disturbo che causa questo tipo di pensieri.

11

Prova a mostrargli che è lui a comandarti di umiliarti, non entrare nei suoi giochi competitivi e nella sua spavalderia. Può essere indifferente alla sua sofferenza o persino alla finta. Prova che la crudeltà non ti riguarda . Pensa che avere sentimenti non sia debole.

12

Le persone con disturbo di personalità antisociale non si fidano di nessuno, non di te. Sarà egoista e insensibile ai tuoi desideri, non capirà la fedeltà. Anche se lo mostro, diffida . Mancano i sensi di colpa.

13

Non capiscono le norme legali, pensano che non vadano con loro. Cercano di agire con intelligenza per evitare le conseguenze, ma non mostrano mai pentimento. Sicuramente non sei così, non cadere per le loro manipolazioni, non sei nessun oggetto che possa essere usato.

14

Cerca di non stabilire una relazione affettiva per evitare la sofferenza perché la loro mancanza di sincerità, fedeltà, grande irritabilità ed egoismo rendono molto difficile essere una relazione duratura, tendono ad essere superficiali perché non sono in grado di dare un vero affetto.

15

Se credi che la tua integrità fisica possa essere in pericolo, cerca immediatamente aiuto .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento