Caratteristiche emotive dei bambini con disturbo ossessivo-compulsivo

Disturbo ossessivo-compulsivo ( OCD ), secondo studi recenti, colpisce l'1% della popolazione nella nostra società. È un disordine sofferto dal doppio degli uomini rispetto alle donne. Spesso la genetica è un fattore chiave per il suo aspetto. Sebbene ci siano studi che confermano che l'esordio è nell'età adulta, questo disturbo può manifestarsi sin dall'infanzia . Con questo articolo intendiamo facilitare l'identificazione dei sintomi della più piccola casa di questo disturbo. Pertanto, da .com vogliamo guidarti a identificare quali sono le caratteristiche dei bambini che soffrono di disturbo ossessivo-compulsivo.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se una persona ha disturbo ossessivo-compulsivo Procedura da seguire: 1

I bambini che possono avere disturbo ossessivo-compulsivo o DOC sono nervosi, bambini ansiosi che si preoccupano di tutto.

2

La preoccupazione dei bambini con disturbo ossessivo-compulsivo può spesso essere dovuta alla loro stessa età, così come alle cose delle persone anziane, quindi i loro genitori devono essere calmi e rassicuranti.

3

Tendono ad essere bambini responsabili, conformi ai loro obblighi, abbastanza perfezionisti e molto meticolosi.

4

I bambini con DOC possono anche avere genitori perfezionisti e soffrire anche di disturbo di personalità ossessivo-compulsivo, motivo per cui il bambino lo vede giorno per giorno.

5

L'ansia che i bambini con disturbo ossessivo compulsivo possono avere si riflette con sintomi corporei, come il mal di testa persistente o il disagio dello stomaco.

6

Un'altra caratteristica dei bambini che possono soffrire di disturbo di personalità ossessivo-compulsivo è che sono molto ordinati e rigidi nei loro pensieri.

7

Di solito i bambini con disturbo ossessivo-compulsivo mostrano problemi di autostima perché non si rendono conto delle proprie capacità.

8

Inoltre manifestano molta insicurezza che appare di fronte a dubbi costanti, indecisione in ogni aspetto, non importa quanto piccola, a causa di una paura eccessiva di fare errori e frodare i loro genitori, se stessi o gli adulti di riferimento.

9

I bambini con disturbo ossessivo compulsivo della personalità accettano pochissimi fallimenti limitando la loro autonomia e il processo decisionale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento