Come rilevare la Sindrome da negligenza unilaterale

Il nostro cervello è diviso in due emisferi, ognuno dei quali controlla il lato opposto del corpo. È così, che l'emisfero sinistro controlla il nostro lato destro e viceversa. In alcuni casi, possono esserci lesioni nell'emisfero destro che generano una serie di sintomi e caratteristiche che danno origine a quella che è nota come Sindrome da negligenza unilaterale l . Questa sindrome è caratterizzata da disfunzioni cognitive e comunicative, problemi di memoria, attenzione e ragionamento. Successivamente vi presenteremo, come rilevare la Sindrome di negligenza unilaterale.

Potresti anche essere interessato a: Come rilevare la sindrome di Munchausen Procedura da seguire: 1

Memoria interessata Hanno grandi difficoltà a ricordare le informazioni appena acquisite (memoria a breve termine) e hanno anche difficoltà a riguardo delle date importanti, tra le altre cose.

2

Attenzione. Hanno difficoltà a concentrarsi su un compito, sono facilmente distratti. Generalmente, non possono eseguire più di un compito alla volta.

3

Disorientamento. La persona che soffre di questa sindrome, di solito non sa dove sia o che data sia. In alcuni casi, non ricorda i dati personali, come la sua data di nascita, la sua età, ecc.

4

Ragionamento. Le persone con questa sindrome sono solitamente molto specifiche quando si parla di comunicazione, non capiscono metafore, ironie o battute. Spesso dicono cose inappropriate e non mostrano espressioni facciali che accompagnano i loro sentimenti.

5

Disorganizzazione. C'è un'alterazione della sequenza di eventi e difficoltà nel mantenere il filo della conversazione.

6

Abbandono unilaterale del lato sinistro. Non riconosce il lato sinistro del suo corpo, è come se non esistesse. Tutte le azioni vengono eseguite con il lato destro, solo vedere ciò che è sul lato destro della tua prospettiva.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se conosci qualcuno che soffre di questa sindrome, consulta un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento