Quali sono i sintomi del cancro al seno?

Il cancro al seno si verifica quando le cellule del tessuto mammario si dividono più rapidamente del solito, poiché questa alterazione provoca la comparsa di un nodulo o di un tumore nella ghiandola mammaria . L'infiltrazione di queste cellule può essere a diversi livelli, quindi quando parliamo di cancro al seno può essere: crescita localizzata o diffusione linfatica o attraverso vasi di grandi dimensioni. La popolazione target è rappresentata da donne, sebbene anche gli uomini sviluppino questo tipo di cancro . Attualmente, è una malattia con grandi connotazioni che richiede prevenzione e diagnosi rapida, quindi in .com vogliamo spiegare quali sono i sintomi del cancro al seno .

Potresti anche essere interessato a: Come prevenire il cancro al seno Procedura da seguire: 1

Nelle prime fasi del tumore al seno non vi è alcun aspetto clinico . A causa di questa fase silenziosa è molto importante che le donne partecipino a programmi di screening del seno o di auto-esplorazione, si rechino a controlli ginecologici ed eseguano test complementari per la prevenzione come la mammografia .

2

Man mano che il tumore cresce, appaiono noduli che in precedenza non esistevano, di solito appaiono di forma irregolare e, nella maggior parte dei casi, non fanno male . Sono rilevati dalla palpazione e possono essere trovati nel seno o sotto l'ascella.

3

Altri cambiamenti che possono svilupparsi con l'insorgenza del cancro al seno sono il cambiamento di dimensioni, forma e / o consistenza di uno dei seni.

4

È possibile che ci siano cambiamenti riguardanti il capezzolo, come retrazione o affondamento .

5

Possono comparire cambiamenti nella pelle del seno: ulcere, cambio di colore o cipiglio ( buccia d'arancia ).

6

Quando si alza le braccia, è possibile vedere una minore mobilità in uno dei seni.

7

A livello generalizzato e in fasi più avanzate possiamo trovare dolore alle ossa, dolore al seno, gonfiore del braccio o perdita di peso .

8

Tutti questi sintomi possono venire individualmente o sommati permettendo di intravedere la possibilità dell'esistenza di un tumore al seno. È per questo motivo che la salute insiste nell'esplorazione del seno e nell'attento ai controlli medici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Visita il tuo medico se rilevi eventuali prove.
 

Lascia Il Tuo Commento