Perché l'urina ha un cattivo odore dopo aver mangiato gli asparagi

Ti sei mai chiesto perché l' urina ha un cattivo odore dopo aver mangiato gli asparagi ? Ed è che siamo in molti a cui abbiamo mai messo in discussione ma, per la vergogna o per qualsiasi altra ragione, non avevamo mai chiesto a qualcuno. Ecco perché vogliamo porre fine a questo dubbio e vi diciamo in dettaglio perché l'urina fa schifo dopo aver mangiato gli asparagi.

Potresti anche essere interessato: Perché l'urina ha un forte odore da seguire: 1

In primo luogo, va notato che il normale odore di urina non dovrebbe essere forte o spiacevole, anche se per prima cosa al mattino sarà sempre più intenso e un po 'ammoniacale, a causa delle tossine che contiene e si sono accumulate nella vescica. la notte In questo modo, nel caso in cui - dopo aver mangiato asparagi o anche senza aver mangiato - la tua urina abbia un forte odore, dovresti richiedere un'analisi delle urine o un'analisi per accertarti che non ci siano problemi di salute.

2

La ragione del caratteristico odore di urina dopo aver mangiato gli asparagi è dovuta alle sostanze naturali contenute in queste verdure: acido asparagi e S-metilmetionina . Ed è che quando il nostro organismo decompone questi elementi, genera sostanze di scarto con composti di zolfo, come il metanetiolo, che sono quelli che emanano questo odore particolare oltre ad essere molto volatili.

3

Inoltre, va notato che non tutte le persone hanno questo dopo aver mangiato gli asparagi, perché da un lato ci sono quelli che non producono questa sostanza e, dall'altro, quelli che non sono in grado di sentirne l'odore, senza dipendere dal fatto che lo producano o n.

Questo è il motivo per cui forse un familiare o un amico potrebbe averti detto che non senti odore di urina dopo aver mangiato asparagi, o perché quella persona in questione non genera questi rifiuti attraverso l'urina o non ha la capacità di apprezzare l'odore .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento