Cosa è meglio per una sbornia: paracetamolo o ibuprofene

Ci sono alcune date in cui possiamo lasciare un po 'di mani sul tema dell'alcol, come il venerdì e il sabato sera, i compleanni, il pranzo di Natale o l'ultimo dell'anno. Ma bere troppo alcol in seguito porta il suo pedaggio. Come curare i postumi della sbornia? Oltre a stare a letto quel giorno ed evitare i fastidiosi rumori, la cosa più semplice è ricorrere a un farmaco, ma potresti non sapere cosa è meglio per i postumi della sbornia: acetaminofene o ibuprofene .

Tuttavia, vi diciamo che per alleviare i postumi di una sbornia, l' ibuprofene è la cosa migliore . Poi, in, spieghiamo perché.

Potresti anche essere interessato a: Come curare i postumi di una sbornia

Perché succede la sbornia

Il fattore principale in una sbornia è la disidratazione . L'alcol è diuretico per il nostro corpo, che è il principale colpevole dei nostri capogiri e mal di testa, perché l'etanolo, la sostanza principale dell'alcol, blocca il rilascio dell'ormone che si prende cura del corpo per assorbire tutto il acqua di cui hai bisogno.

Se ciò accade, eliminiamo l'acqua con l'urina e il sudore e, invece, non produciamo la quantità di liquidi necessaria affinché il nostro corpo sviluppi normalmente tutte le sue funzioni. Di conseguenza, la disidratazione ci fa sentire stanchi, storditi e fisicamente esausti.

Quanto dura la sbornia

Il più comune è che la sbornia dura circa 24 ore. Tuttavia, quando invecchiamo, i postumi di una sbornia possono durare fino a due giorni dopo aver consumato alcolici. Questo perché man mano che cresciamo, il nostro metabolismo sta diventando più lento e lento, in modo che il nostro fegato elabori più lentamente l'alcol e il nostro corpo costerebbe di più per reidratarsi.

Modi per evitare e rimuovere la sbornia

Tenendo conto di quanto sopra, ci sono cose che possiamo fare per evitare o ridurre l'aspetto della sbornia il giorno dopo, come ad esempio:

  • Bevi molta acqua : non solo con i postumi della sbornia, ma prima, cioè dopo aver consumato alcolici. È provato che, dopo aver finito l'ubriachezza, beviamo molta acqua, il giorno successivo la sbornia è praticamente inesistente.
  • Non bere caffè : né con i postumi della sbornia, né il giorno in cui andiamo a bere molto alcol. Il caffè ha un effetto simile all'alcol, cioè provoca la disidratazione dell'organismo, il che non aiuterebbe nulla dopo il mal di testa post-vacanza.
  • Bere succo di frutta : specialmente succo d'arancia, poiché questo ci aiuterà a recuperare tutti i nutrienti persi a causa dell'alcool mentre reidratiamo più facilmente.
  • Dormi tutto ciò di cui hai bisogno : con la sbornia, il nostro corpo ci chiede di riposare di più, perché aver perso parte dell'acqua nel tuo corpo (che significa anche: zuccheri, minerali, vitamine ...) è esaurito. Inoltre, di norma, quando beviamo alcolici a una festa, di solito arriviamo a casa molto tardi. Andare a dormire in un momento malsano significa anche che il giorno dopo vogliamo riposare di più.

Se vuoi maggiori informazioni, puoi leggere questo articolo su Come evitare una sbornia.

Cosa prendere per una sbornia: paracetamolo o ibuprofene

In caso di dubbi su ciò che è meglio per una sbornia, paracetamolo o ibuprofene, la risposta è ibuprofene per i seguenti motivi:

  • Ibuprofene : l'ibuprofene, come l'aspirina, è un grande alleato contro i postumi della sbornia, poiché è un antinfiammatorio che potrebbe aiutare a ridurre il dolore dopo un consumo eccessivo di alcol.
  • Paracetamolo : questo farmaco fa funzionare il fegato, che nei periodi di sbornia fa già uno sforzo in più per eliminare le tossine dal nostro corpo. Portare un organo a sovraffaticamento potrebbe farci più male che bene.

Altri farmaci per i postumi della sbornia

Oltre all'assunzione di ibuprofene o aspirina, ci sono altri farmaci che possono essere ugualmente efficaci per i postumi di una sbornia, come ad esempio:

  • Keral
  • nolotil
  • Resalim Plus
  • Trofalgon

Tuttavia, se i sintomi dei postumi di una sbornia sono molto alti, ti consigliamo di andare dal medico per prescrivere il meglio per te. Se ti è piaciuto questo articolo su cosa è meglio per una sbornia: acetaminofene o ibuprofene e vuoi saperne di più, puoi leggere quest'altra su Come rimuovere rapidamente i postumi della sbornia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento