Le bevande alcoliche dovrebbero essere sempre prese con moderazione e in modo responsabile, altrimenti gli effetti collaterali e le conseguenze possono essere molto gravi. Allo stesso modo, l' assunzione abituale di alcol è dannosa per l'organismo ed è anche necessario sapere che un grande apporto calorico è la ragione principale . Pertanto, vogliamo spiegarti quali sono le bevande meno alcoliche in modo da poter fare un consumo intelligente.
sidro
Nella prima posizione nella classifica delle bevande alcoliche meno ingrassanti, troviamo il sidro, la bevanda schiumosa a basso contenuto di schiuma ottenuta dalla fermentazione del succo di mela.
Il sidro fornisce solo 40 kcal per 100 ml e, inoltre, mantiene le vitamine e i minerali della mela e una parte dei benefici di questo frutto. In questo modo, il sidro può essere una buona alternativa quando si tratta di brindare alle celebrazioni.
birra
Allo stesso modo, possiamo affermare che la birra è un'altra bevanda con alcol che è meno ingrassante e il cui consumo responsabile porta anche numerosi vantaggi all'organismo, come potete vedere nel nostro articolo Quali sono i vantaggi della birra.
Ogni 100 ml di questa bevanda a base di orzo ingeriamo 45 kcal e, contrariamente alla credenza popolare, la birra non ingrassa . Diversi studi hanno smentito il falso mito del "ventre di birra", poiché mentre viene consumato in modo moderato significherà solo il 4% delle calorie totali della dieta degli uomini e il 3% di quella delle donne.
vino
Nella lista degli alcolici che ingrassano di meno, troviamo il vino, un altro spirito che fornisce anche proprietà benefiche per il corpo, purché il suo consumo non sia eccessivo.
Ecco perché è consigliabile incorporare un bicchiere di vino in una dieta equilibrata per sfruttare tutti i suoi benefici senza ingrassare, poiché forniscono da 70 a 80 kcal per 100 ml. Puoi espandere queste informazioni nel nostro articolo su quante calorie ha il vino.
champagne
Nonostante si tratti di una bevanda alcolica che contiene zucchero, troveremmo champagne o cava come uno degli alcoli meno grassi . L'assunzione calorica di questa bevanda frizzante sarebbe di circa 70 kcal, quindi, anche se può variare a seconda della varietà di champagne.
È anche importante conoscere il resto delle bevande che non ingrassano in modo da poter seguire una dieta equilibrata e una vita sana.
Quali sono le bevande alcoliche più ingrassanti?
D'altra parte, possiamo evidenziare le bevande alcoliche più ingrassanti:
- vodka
- semi di anice
- rum
- Ginevra
- whisky
È anche importante notare che questo tipo di alcol è solitamente bevuto con bevande analcoliche a base di gas, quindi l'apporto calorico aumenta ancora di più.
- Bevi moderatamente e responsabilmente.
- Se bevi, non guidare o svolgere attività che richiedono concentrazione.
Lascia Il Tuo Commento