Come prevenire la sindrome di Burnout con Fiori di Bach

La sindrome del burnout (sindrome dell'usura professionale) è uno stress prolungato, generato nei luoghi di lavoro. All'inizio, i professionisti sono solitamente motivati ​​nei loro luoghi di lavoro, soddisfatti delle loro condizioni di lavoro e delle buone relazioni interpersonali. Tuttavia, le pressioni del lavoro quando cominciano a comparire, come nei settori della sanità pubblica, dove la domanda di pazienti è alta, questa soddisfazione e motivazione del lavoro cominciano a declinare, con la floriterapia può prevenire i sintomi di apatia, depersonalizzazione, frustrazione, demotivazione, stanchezza fisica, mal di testa, travolgente, improvvisi cambiamenti di umore, ostilità, irritabilità, impulsività in altri sintomi.Uno dei modi che potrebbero aiutare nella prevenzione e il recupero in questa usura è attraverso la floroterapia, sempre deve essere guidato da un professionista esperto in questo campo. Uno dei fiori che aiutano in questo sono:

Potresti anche essere interessato a: Come prendere i fiori di Bach

oliva

Aiuta a recuperare la fatica a livello fisico.

olmo

In situazioni di pericolo, quando lo stress ti impedisce di vedere chiaramente le decisioni che devi prendere al lavoro. E quando lo stress è causato dal non essere in grado di delegare funzioni che potrebbero aiutare a decomprimere il sovraccarico di lavoro.

carpine

Fiore che fornisce energia e principalmente motivazione . Uno dei sintomi di Burnout è la mancanza di volontà di alzarsi al mattino, questo fiore sarebbe un buon contributo a questa stanchezza.

Rosa selvatica

Un fiore importante per l' apatia di fronte al lavoro e alla vita, aiuta a reincantarsi con ciò che causa l'attrito del lavoro.

conclusioni

È sempre importante prevenire la sindrome da burnout (sindrome dell'usura professionale) nei luoghi di lavoro, formulare una diagnosi dei livelli di stress dei propri dipendenti, migliorare le retribuzioni, incentivare il lavoro e prendersi cura dell'ambiente di lavoro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento