Come trattare le coliche

Sicuramente in più di un'occasione hai sentito la parola colica, sia nelle conversazioni dei genitori che parlano dei loro figli o in qualsiasi adulto. Colica è ciò che è noto come un mal di pancia. È una malattia che si verifica nel tratto gastrointestinale che può essere dovuta a cause diverse: l'assunzione di cibi o bevande molto freddi o in cattive condizioni, dalla presenza di muco acre a seguito di un cattivo apporto, dalla presenza di gas per accumulo di feci o per fermentazione di cibi scarsamente digeriti La persona che soffre, sia essa adulta o adulta, lamenta dolore nel grembo materno. Questo dolore è solitamente vicino all'ombelico e si irradia in diverse aree. Quando è un dolore causato da condizioni infiammatorie, di solito è alleviato dalla pressione sulla pancia, a volte il dolore della colica può essere accompagnato da polso debole, sudore freddo ed espulsione di vento. Dare sollievo momentaneo Ecco come trattare le coliche .

Avrai bisogno di:
  • Letto o da qualche parte dove puoi sdraiarti.
  • Comprime.
  • Acqua di argilla
  • Salvato.
  • Foglie di cavolo
  • Cipolle.
  • Acqua.
  • 3 spicchi d'aglio
  • Olio di canfora
  • Contenitori.
Potresti anche essere interessato: Home rimedi per alleviare le coliche nei bambini Passaggi da seguire: 1

Quando soffri di coliche, devi riposare, se possibile, a letto. Se questo non è possibile, il tuo corpo deve riposare orizzontalmente. Quindi devi mentire da qualche parte.

2

Devi applicare impacchi e impacchi nella zona del basso addome. Per iniziare devi applicare le compresse, dovrebbe essere in grado di essere meglio comprime di acqua argillosa, nella zona del basso addome. Queste compresse si devono alternare con un impiastro. Per la preparazione del cataplasma devi versare la crusca, le foglie di cavolo tritate e le cipolle scolpite nell'acqua e portarle a ebollizione per 5 minuti. Dopo questo tempo, avrai ottenuto una sorta di porridge che dovrai applicare sull'addome inferiore con uno spessore di circa 2 cm.

3

Un'altra miscela che dovresti preparare e provare per il trattamento delle coliche è quella di grattugiare 3 spicchi d'aglio e aggiungerli all'olio canforato. La quantità esatta è di due parti di olio per uno di aglio. Quando hai mescolato entrambi gli ingredienti, devi lasciarli riposare in modo che macerino e dopo 4 giorni dovrai rimuovere l'aglio e filtrare l'olio. Una volta eseguita questa procedura, sarai in grado di utilizzare l'olio ottenuto per darti un certo attrito nell'area vicino all'ombelico e nell'addome inferiore.

4

Come in ogni malattia, i bagni sono un rimedio che deve essere preso in considerazione anche in caso di coliche. In questo caso si devono fare bagni prolungati con acqua a una temperatura di 18 ° C o bagni di vapore seguiti da un mezzo bagno a 25 ° C con alta affusione.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se hai flatulenza o gas, puoi prendere infusioni di camomilla o finocchio. Vedrai come dopo averli presi ti sentirai meglio e meno gonfio.
 

Lascia Il Tuo Commento