Come fare un bouquet di ortensie

Le ortensie ci ricordano le calde giornate estive, quindi sono i fiori ideali per i matrimoni in quel periodo. I fiori di ortensia sono disponibili in una varietà di colori, tra cui tonalità antiche, viola, rosa, bianco, crema e verde. Questi fiori sono anche uno dei pochi che fioriscono in un colore davvero blu. Le loro grandi dimensioni e la varietà di colori li rendono ideali per le spose, dal momento che sono necessari solo pochi fiori per realizzare un grande bouquet.

Avrai bisogno di:
  • ortensie
  • Forbici da giardino
  • Il nastro floreale
Potresti anche essere interessato a: Quando piantare ortensie Passi da seguire: 1

Prepara i fiori. Taglia i gambi delle ortensie con le forbici da giardino.

2

Fai il bouquet raccogliendo tre ortensie grandi o sei piccole, disponili in modo che formino un bouquet rotondo.

3

Avvolgi i gambi di circa un pollice sotto la base dei fiori con del nastro floreale. Tirare leggermente il nastro floreale mentre lo avvolgi attorno agli steli dei fiori. Avvolgere i gambi insieme a quattro pollici del nastro, quindi tagliare il nastro.

4

Avvolgere con nastro biadesivo intorno all'area avvolta con nastro floreale. Incolla la parte finale del doppio nastro su se stessa.

5

Avvolgere il nastro di stoffa attorno agli steli in modo che il retro del nastro aderisca al nastro biadesivo. Coprire completamente l'area intorno al nastro. Taglia e ripiega su se stesso fino a raggiungere la fine della maniglia. Fissare l'estremità del nastro, posizionando tre teste di perle attraverso gli steli.

6

Taglia le estremità degli steli delle ortensie con le forbici da giardino in modo che siano tutte uguali. Metti i gambi in un bicchiere d'acqua.

suggerimenti
  • Mescolare le foglie tra i fiori di ortensia per aggiungere interesse.
  • Le ortensie hanno bisogno di molta acqua per rimanere fresche. Tenere un bicchiere d'acqua nelle vicinanze per posizionare periodicamente il bouquet di fiori.
 

Lascia Il Tuo Commento