Come realizzare un giardino verticale artificiale

I giardini verticali sono una delle migliori soluzioni per la mancanza di spazio in molte case, soprattutto nelle grandi città. È il modo più efficiente e semplice per godersi un pezzo di natura negli ambienti urbani. Tuttavia, quando si realizza un giardino verticale artificiale, è importante prendere in considerazione una serie di aspetti in modo che appaia frondoso e in modo che le piante appaiano belle e attraenti. Se vuoi sapere come costruire un giardino verticale artificiale passo dopo passo, continua a leggere. L'abbiamo scoperto!

Potresti anche essere interessato a: come fare un giardino verticale a casa

Dove realizzare un giardino verticale artificiale?

La prima cosa che dovresti fare per creare un giardino verticale artificiale è selezionare la giusta posizione. In questo senso, devono essere presi in considerazione diversi fattori:

  • Scegli il luogo perfetto: la prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione è che il posto che selezioniamo è il più appropriato. Un giardino verticale non smette di essere un elemento decorativo che occupa un certo spazio, quindi è importante che il giardino verticale artificiale non si trovi in ​​un luogo di passaggio o in un luogo che possa disturbare lo sviluppo delle attività quotidiane . Allo stesso modo, è anche importante selezionare un luogo che, senza disturbare il passaggio, sia sufficientemente visibile in modo che possa essere visto senza problemi. L'obiettivo di un giardino verticale artificiale è di decorare, quindi non dovremmo metterlo in un posto che non può essere visto.
  • Adatta il design e la struttura al luogo in cui lo posizioneremo: è anche importante definire bene quale dimensione e forma avrà il giardino verticale artificiale, poiché ciò ci permetterà di essere più concreti nella sua costruzione.
  • Fai una lista dei materiali di cui avremo bisogno: questo aiuta a specificare gli elementi di cui abbiamo bisogno per la sua costruzione, il che ci aiuterà anche a evitare di acquistare più elementi del necessario.

Assemblare la struttura del giardino verticale artificiale

Una volta selezionato il posto giusto per creare il giardino verticale artificiale, sarà il momento di organizzare la struttura che consente il posizionamento verticale delle piante. In questo senso, puoi trovare strutture prefabbricate che si adattano bene alla maggior parte degli spazi, specialmente se sono piccoli. Tuttavia, puoi anche scegliere di assemblare la struttura da solo. Per questo, possono essere utilizzati materiali come legno e filo, nonché bottiglie di plastica riutilizzate per questo compito.

La cosa più importante quando si assembla la struttura è che è solido e resistente. Vale a dire, dovremo farlo pensando che deve sostenere il peso delle piante e, soprattutto, dei vasi. In questo senso, l'uso di bottiglie di plastica riciclata è una buona alternativa, dal momento che pesano poco, occupano poco spazio e, inoltre, consentono di riutilizzare un residuo inquinante come la plastica.

Come realizzare un giardino verticale interno con piante artificiali

Quando realizziamo un giardino verticale interno con piante artificiali, dobbiamo ricordare che sono piante che non richiedono la stessa cura delle piante naturali. Pertanto, avremo una maggiore libertà quando progettiamo il giardino verticale artificiale. Uno dei consigli che ci aiuterà di più quando si rende bello il giardino verticale artificiale è che è frondoso. Cioè, la quantità di piante che mettiamo nel giardino è sufficiente per coprire la struttura. Un giardino verticale artificiale che permette di vedere la struttura interna darà un aspetto povero o incompiuto. Pertanto, è importante completare l'intera superficie, posizionando piante grandi e piccole.

Allo stesso modo, un altro fattore che possiamo prendere in considerazione è quello di emulare la sensazione di odori naturali. Per fare questo, possiamo nascondere uno o più deodoranti con l'odore dei fiori nella parte posteriore del giardino verticale. In questo modo, riceveremo l'odore ogni volta che saremo vicini al giardino, quindi creeremo una sensazione molto più realistica. L'odore di lavanda è uno dei più intensi e dura di più, quindi è un buon modo per iniziare.

Come realizzare un giardino verticale all'aperto con piante artificiali

Per realizzare un giardino verticale esterno con piante artificiali, dovremo seguire gli stessi passi che abbiamo già menzionato. Tuttavia, è anche importante prendere in considerazione una serie di aspetti importanti per evitare che possano deteriorarsi facilmente.

In questo senso, l'esterno è un ambiente molto più dannoso per il nostro giardino verticale artificiale. Pertanto, è importante selezionare le piante che non sono fatte di stoffa ma con plastica o altri materiali resistenti all'umidità e alla pioggia.

Allo stesso modo, si raccomanda anche di posizionare il giardino in un luogo in cui il sole non influisce direttamente, poiché ciò può causare la perdita di colore delle piante artificiali o, addirittura, il deterioramento facile e la necessità di cambiarle dopo alcuni mesi .

Se preferisci la possibilità di realizzare un giardino verticale con piante naturali, potresti essere interessato agli articoli Come fare un giardino verticale a casa e Come prendersi cura di un giardino verticale.

 

Lascia Il Tuo Commento