Come rimuovere le macchie dai vestiti di lana

Ogni inverno scopriamo che, quando rimuovono i maglioni dalla loro scatola, molti accumulano piccole palline di lanugine o granelli che si formano nella lana. La mancanza di uso, il tempo e l'attrito fanno apparire queste palline in alcuni tessuti, dando loro un aspetto molto più vecchio di quello che realmente sono. Che sembrino palle di lanugine nei vestiti è inevitabile, ma avendo cura della trama e sapendo come fare che se ne vanno meno, si otterrà che il soggetto smette di essere un incubo.

Se questa storia ti suona e sei stanca di spennarti delle dita ogni volta che metti un maglione, continua a leggere questo articolo per imparare come rimuovere le macchie di vestiti di lana passo dopo passo.

Avrai bisogno di:
  • Raschiatore in fibra
  • Lama di rasoio
  • Sapone morbido per la cura della lana
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie sull'abbigliamento in lana e seta Passaggi da seguire: 1

L'opzione più accessibile e semplice per rimuovere le palline di lanugine dai maglioni di lana è la seguente:

Prendi una spugna, asciugala nel microonde per disinfettarla e non lasciare gocce d'acqua, e passa la parte verde, più ruvida, sopra il maglione. Il modo migliore per rimuovere la lanugine è posizionando l'indumento orizzontalmente su un tavolo. In questo modo vedrai meglio le palle e l'operazione sarà più comoda per te.

2

Puoi anche rimuovere le macchie dei tuoi vestiti di lana con una lama di rasoio . Tagliare le palle rimuoverà quella lana in eccesso e recupererai l'aspetto che il pezzo aveva quando era nuovo. Per fare questo, posiziona il maglione o la sciarpa su una superficie orizzontale e taglia le palline con cura e pazienza. Non preoccuparti di tagliare il maglione, non c'è pericolo se vai lentamente.

3

La lana di lana sui vestiti può essere prevenuta in grandi quantità se laviamo questo tipo di indumenti con un programma speciale di vestiti delicati o di lana (oggigiorno tutte le lavatrici hanno questa opzione).

Scopri in questo altro articolo come lavare vestiti di lana per farlo correttamente, aiutando così a prevenire le macchie di vestiti di lana.

4

Ma devi sapere che le palle provengono dallo sfregamento del tessuto con il divano o le pareti, da quando ti siedi o ti appoggi, e persino dal contatto del maglione con la cahequeta che hai messo.

Ovviamente, non possiamo impedire che ciò accada, ma possiamo tenerne conto e togliere quel maglione di lana quando siamo a casa, per esempio, o controllare la nostra tendenza a lasciarci cadere in posti come se non potessimo sopportare il peso del nostro corpo. Quest'ultimo, inoltre, ti aiuterà a migliorare la tua postura.

5

Acquista indumenti da un unico tessuto invece di una miscela. In grandi aree, di solito vendono maglioni e sciarpe realizzati in lana e poliestere, che è più elastico. Ma la verità è che la differenza della fibra fa sì che la lana, che è più rigida del poliestere, si sfreghi con essa e formi le palle.

La verità è che questa esperienza conferma che a buon mercato è costoso. È sempre un buon investimento scegliere abiti invernali che adorano davvero e imparare a prendersene cura in modo che durino molti anni. Il lato negativo di questo è che, quando si tratta di acquistare, è meglio non eccitarsi con le stampe o le mode per avere pezzi che non vogliamo indossare l'anno prossimo perché abbiamo i pelucchi.

Se ti è piaciuto sapere come rimuovere le macchie di vestiti di lana, potresti essere interessato anche a come prendersi cura dei vestiti di lana.

suggerimenti
  • Asciugare i capi di lana in modo orizzontale in modo che rimangano meglio.
  • Lavali con un sapone delicato e usa vestiti delicati o programmi di lana.
  • Ogni volta che puoi, scegli tessuti da una singola stoffa invece di una miscela.
  • Compra meno ma meglio. Cioè, investe in abiti di buona qualità e impara a prendersene cura in modo che duri più a lungo.
 

Lascia Il Tuo Commento