Come rilassare i cervicali

Sicuramente ti sei mai alzato con il torcicollo e per tutto il giorno i tuoi cervicali si sono irrigiditi sempre di più. Ci sono molte ragioni che possono causare questa fastidiosa tensione cervicale come il lavoro sedentario, il dormire in cattive posture o persino i condizionatori d'aria. A volte, la tensione è così forte che può anche causare vertigini, quindi da qui spiegheremo come rilassare il cervicale attraverso una serie di semplici esercizi che puoi fare a casa o al lavoro.

Potresti anche essere interessato a: Come trattare una contrattura cervicale Procedura da eseguire: 1

Indubbiamente, la prima cosa che possiamo fare è un massaggio, noi stessi o con l'aiuto di un'altra persona. Al momento di farsi un automassaggio, devi appoggiare i gomiti sul tavolo, appoggiare la testa in una mano e con l'altra fare movimenti di impastamento sul lato e sul retro del collo. Premere i muscoli all'inizio della schiena per riposare e rilassarsi. Per il massaggio è possibile utilizzare un unguento anti-infiammatorio.

In vi diamo alcuni consigli in modo da sapere come dare un massaggio al collo.

2

La mobilità cervicale ti aiuterà anche a rilassare il collo . Seduto o in piedi, con le braccia rilassate, guarda a destra ea sinistra, verso il soffitto e il pavimento. Puoi fare circa 8 o 10 ripetizioni su ciascun lato, sempre a riposo al centro, con la vista frontale. Puoi affrontare un oggetto fisso (un orologio, un dipinto, ecc.) E usarlo come punto di riferimento. Fai i movimenti poco alla volta.

In questo articolo ti informiamo su altri tratti cervicali.

3

Una versione alternativa è il cosiddetto esercizio della testa rotante . Inclinarlo indietro, ruotarlo lentamente verso destra, abbassarlo e portarlo a sinistra, su e indietro; come se si disegnasse uno 0 con la testa. Ricorda che devi fare lo stesso numero di ripetizioni in ogni direzione.

4

Metti la mano destra sull'orecchio sinistro passando il braccio sopra la testa e lascia il braccio sinistro completamente rilassato. Spingi la testa a destra, lasciando più spazio possibile tra la spalla sinistra e l'orecchio. Quindi ripetere dall'altra parte.

5

Finiremo un po 'di esercizio sulla spalla . Sedendo su una sedia comoda con uno schienale, con i piedi appoggiati sul pavimento - senza incrociare le gambe - e le braccia rilassate sulle cosce, cerca di alzare le spalle il più possibile, come se mostrassi indifferenza. Tenere premuto per circa due secondi su e giù lentamente.

Puoi anche spostarli avanti e indietro o in cerchi. Ricorda sempre di lasciare le braccia rilassate. È anche abbastanza con circa 8 o 10 ripetizioni di ogni esercizio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prova a fare gli esercizi in piedi o seduti, le posizioni in cui viene caricata la maggior parte dei cervicali
  • Cerca di stimolare la respirazione con esercizi per un maggiore rilassamento
  • Alcune posture yoga ti aiuteranno a rilassare i muscoli cervicali
  • Fai gli esercizi lentamente e con attenzione. Ricorda che il collo è molto sensibile.
  • Se il dolore dura per giorni o viene ripetuto frequentemente non esitare a rivolgersi al medico o al fisioterapista
 

Lascia Il Tuo Commento