Come andare in bicicletta in tandem

Persone che quando erano piccole non imparavano ad andare in bicicletta e quando erano più grandi non sembravano pronte a farlo, trovavano nel tandem un'ottima alternativa per godersi un'attività sana come andare in bicicletta. È anche un'opzione per le persone che vogliono godersi questo sport in coppia in un modo divertente. Sebbene non sia necessario sapere come andare in bicicletta per essere il secondo occupante del tandem, è necessario seguire una serie di linee guida. Il conducente deve anche agire in modo diverso rispetto a una normale bicicletta. In .com ti insegniamo come guidare una bicicletta tandem .

Ti potrebbero interessare anche: Tipi di biciclette Passaggi da seguire: 1

Il conducente della bicicletta tandem deve tenere presente che conduce a un occupante e che, abitualmente, non è abituato ad andare in questo mezzo di locomozione. Pertanto, dovresti essere consapevole dei possibili movimenti che il compagno compie e che possono far perdere l'equilibrio della bicicletta. Sarà il guidatore a essere responsabile di cambi di marcia esclusivi, freni, direzione, ecc.

2

Per sapere come guidare una bicicletta tandem, l'autista deve tenere conto del fatto che le virate devono essere molto più aperte rispetto a una normale bicicletta, poiché il veicolo è molto più lungo e, se una svolta viene effettuata con un piccolo raggio, la bici finirà sul pavimento.

3

Per quanto riguarda il ritmo dei pedali tandem, l'autista deve segnarli, mentre il compagno deve seguirli. Dobbiamo essere prudenti e portare una velocità inferiore rispetto a un biciclo-montante, per limitare il danno a una mancanza di coordinamento tra guidatore e occupante.

4

Per quanto riguarda le linee guida che un occupante deve seguire su come guidare un tandem, la base è che segui semplicemente le istruzioni del guidatore, sia in termini di pedalata che di movimenti del corpo.

5

Nei turni della bicicletta tandem, l'occupante deve colpire il corpo sul lato a cui va la bicicletta, ma senza un movimento improvviso o forzato, semplicemente non portando un modo naturale, una delle massime su come guidare un tandem .

6

L'occupante, sebbene non sia l'autista, non dovrebbe smettere di prestare attenzione al traffico, poiché deve essere preparato per una frenata, una svolta brusca o l'arrivo di una collina.

suggerimenti
  • Non dimenticare di indossare due caschi per guidare una bicicletta tandem.
 

Lascia Il Tuo Commento