Come i fiori di Bach e i fiori della California agiscono nell'umore

La donna porta attualmente una serie di responsabilità personali e sociali a volte difficili da affrontare: la socializzazione femminile è orientata a prendersi cura degli altri (genitori, partner e figli), negando i propri bisogni e sacrificando per gli altri . Di fronte a queste richieste arrivano rabbia, senso di colpa, paura e stanchezza, stati d'animo in cui la floriterapia di Bach può essere di grande aiuto. Queste crisi caratteristiche dell'esperienza femminile affrontata dalla floroterapia trasformano il processo in un transito amorevole e contenitore. Per ottenere questo risultato, il terapeuta nella sua diagnosi deve scegliere i fiori indicati per aiutare il suo paziente.

Potresti anche essere interessato: come capire una terapia con i fiori di Bach

Cicoria e giglio di farfalla

Aiutano le donne non solo a ridefinire la maternità come un processo unico e individuale, ma anche a imparare a prendersi cura di se stesse e ad alimentarsi, nonché a stabilire legami affettivi fluidi, non basati sul possesso e sul controllo.

Ibisco, Rosa selvatica, Zinnia

Queste essenze (in aggiunta ad altre), si collegano con Afrodite, stabilendo legami con piacere e con l'apprendimento della sessualità, come uno spazio di espressione affettiva basato sulla creatività, il divertimento e il gioco.

Larice, Cerato, Sunflorecer

Questi fiori sono orientati a lavorare sulla valutazione e sulla crescita personale. Consentono un aspetto più completo e profondo della propria individualità. Miglioriamo l'autostima e valutiamo le nostre capacità.

Floriterapia di Bach e California

La floriterapia di Bach e California ci dà la possibilità di esplorare la nostra realtà femminile, non come un compito in cui dobbiamo arrenderci, ma come un processo in cui noi, dalla nostra saggezza psichica, progrediamo secondo ciò di cui abbiamo bisogno .

conclusione

È importante sottolineare che ogni processo è unico e irripetibile, e quindi credere che solo prendendo le essenze queste crisi vitali possano essere risolte significa semplificare e ridurre l'esperienza umana il più possibile. L'obiettivo è di approssimare la floriterapia al processo di crescita personale, e in questi casi specifici, al mondo femminile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento