Quando dovrei portare mio figlio dal dentista?

Che casino di medici abbiamo genitori con i nostri figli. Tra vaccini, recensioni, ecc. È difficile ricordare tutto, ecco perché è facile per noi perdere l'opportunità di andare dal dentista per una buona salute orale dei bambini. Qui spieghiamo quando dovresti andare con tuo figlio o tua figlia dal dentista per farsi controllare la bocca.

Potresti anche essere interessato a: Come scegliere un buon dentista Passaggi da seguire: 1

1 anno: andare dal dentista per fare la prima revisione dei denti del bambino . Devi guardare se le gengive sono preparate per i primi denti e molari. È tempo di vedere se il ciuccio, la bottiglia o, nel peggiore dei casi, il dito, hanno generato malformazioni in bocca.

2

Tra 2 e 6 anni, recati dal dentista ogni 6 mesi perché devi seguire i denti da latte e prevedere possibili problemi. È anche il momento perfetto per sensibilizzare i bambini (e i genitori) sul buon spazzolamento dei loro denti e per annotare quali alimenti producono cavità.

3

All'età di 7 anni, in coincidenza con i denti di 6 anni, è necessario andare a sigillarli. Cos'è questo? Non me l'hanno fatto - penserai tu - perché è così che la nostra generazione ha la nostra bocca! Per i bambini è difficile lavarsi quei denti perché sono alla fine della gomma . Ecco perché procediamo a lanciare una resina per proteggerli dal possibile decadimento. Tieni presente che sono molari definitivi !!

4

Tra i 6 e i 14 anni, il dentista introdurrà l'uso del filo interdentale nell'igiene orale . Monitorerà anche i controlli su tartaro, crossbite e affollamento dei denti.

5

Dall'età di 14 anni è sufficiente andare dal dentista una volta all'anno per seguire.

6

La parola dentista di solito genera fobie, ma la Clinica dentale Buccaris ci presenta questo video in cui possiamo vedere che i bambini che arrivano nel loro centro entrano con mostri di denti sporchi e escono come capitani di denti bianchi. Osserva i sorrisi dei bambini (niente a che fare con la paura del dentista adulto).

Se i bambini sono così a cuore!

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento