Cosa fare se un dente cade a causa di un colpo

Sicuramente più di una volta hai visto che a causa di un combattimento, la pratica di uno sport o a causa di una semplice caduta a qualcuno si rompe o un dente cade . Di fronte a questa situazione, non si ha il panico, perché tutto ha una soluzione. In questo articolo ti diciamo come reagire se perdi un dente a causa di un colpo. Devi solo continuare a leggere e prendere nota di ciò che dovresti fare.

Avrai bisogno di:
  • Acqua.
  • Sapone.
  • Asciugamano pulito
  • Container.
  • Suero.
Potresti anche essere interessato: Perché i miei denti cadono? Passaggi da seguire: 1

Se in qualsiasi tipo di situazione della vita quotidiana si rilascia un dente, a causa di un colpo, una caduta o per qualsiasi motivo. La prima cosa che devi fare è pulire accuratamente le mani con acqua e sapone per disinfettarle.

2

Una volta che hai le mani pulite, asciugale e poi puoi prendere il dente per la sua corona senza toccare la radice.

3

Stando attenti a non toccare la radice del dente, è necessario pulirlo con acqua per disinfettarlo.

4

Quando hai un dente pulito, dovresti metterlo in un contenitore con siero o saliva per mantenerlo in buone condizioni.

5

La prossima cosa che devi fare è andare rapidamente dal tuo dentista . Non devi aspettare un secondo, perché meno tempo spendi, più è probabile che tu possa salvare il dente che è caduto.

6

Una volta nell'ufficio del dentista, il dentista rimetterà il dente al suo posto . Anche se questa soluzione non è per la vita, almeno rimarrai per diversi anni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Non provare a mettere il dente da solo, perché potresti farti del male.
  • In caso di emergenza, non cercare di risolverlo da solo. Ci sono professionisti che ti possono aiutare.
 

Lascia Il Tuo Commento