Come evitare il polline

Milioni di persone sono affette da allergie ai pollini in diverse stagioni . I sintomi più comuni includono starnuti, prurito alla gola, naso che cola, congestione e lacrimazione. La febbre da fieno, nota anche come rinite allergica, si verifica quando il corpo riconosce erroneamente il polline come un intruso, viene attaccato dagli antigeni che il corpo stesso facilita. Questa azione provoca il rilascio di istamina, che causa sintomi di allergia. I pollini più inquietanti sono quelli della famiglia di alberi, erba ed erbacce, che produce granuli leggeri che viaggiano nel vento. Per evitare l'esposizione a questi pollini, segui questi semplici passaggi.

Potresti anche essere interessato a: Come evitare l'allergia ai pollini Passi da fare: 1

Monitorare i livelli di polline durante la stagione. Quando c'è una grande quantità di polline nell'aria. Controlla la tua stazione TV locale, il canale radio o il giornale per informazioni sui livelli di polline attuali e le previsioni future sui livelli di polline.

2

Resta a casa nelle giornate secche e ventose, poiché è più probabile che il polline voli intorno a te. Chiudi porte e finestre per eliminare l'ingresso di pollini nella tua casa. La pioggia aiuta il polline a cadere dall'aria, quindi tieni le attività all'aperto per i giorni nuvolosi dopo una pioggia fresca.

3

Rimuovi gli indumenti che hai indossato fuori e mettili in lavatrice subito dopo essere entrati in casa. Fare una doccia e lavare i capelli il più presto possibile perché il polline può rimanere bloccato nei follicoli piliferi, causando la scoppio di sintomi di allergia . Il polline si attacca anche alle fibre di abbigliamento, quindi è meglio evitare di appendere i vestiti per asciugare nelle giornate ventose.

4

Utilizzare il condizionatore d'aria al posto dei ventilatori durante la stagione dei pollini. I fan nella finestra inviano polline a casa tua, depositando sulle particelle dei tuoi mobili e biancheria da letto. Aggiungi una particella d'aria ad alta efficienza (HEPA) al tuo climatizzatore per ridurre la probabilità che il polline entri nella tua casa dall'esterno.

5

Evitare di falciare il prato quando polline, umidità o vento sono alti e mantenere il prato sotto i 12 centimetri per ridurre al minimo il polline nell'aria . L'elevata umidità dell'aria fa sì che il polline si attacchi più facilmente al corpo e il vento aiuta a disperdere più pollini nell'aria. Mantieni il tuo giardino privo di polline che produce erba ed erbacce, come ortica, bacino, artemisia e ambrosia, per impedire al polline di entrare nella tua casa.

6

Pianifica un appuntamento con un allergologo e richiedi un test allergologico per confermare se i tuoi sintomi sono legati alle allergie. Il test di allergia più comune è il test della puntura della pelle, che prevede la puntura della superficie della pelle con un piccolo ago contenente l'allergene che si sta testando. Gonfiore, prurito e arrossamento nel sito di conferma di una reazione allergica alla sostanza.

7

Chiedi al tuo medico se una pillola antiallergica è l'opzione migliore per il trattamento delle tue allergie . I farmaci antiallergici aiutano a ridurre la reazione del corpo ai pollini e alleviare i sintomi correlati. Farmaci per allergie come antistaminici, decongestionanti, spray nasali steroidei e corticosteroidi per gravi reazioni allergiche sono comuni, da banco e prescritti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Pulisci spesso i tappeti usando un aspirapolvere dotato di un filtro per rimuovere il polline depositato sulle fibre del tappeto.
  • Rivolgersi immediatamente ad un medico per gravi reazioni allergiche, come respiro affannoso, dolore toracico o gonfiore del viso, delle labbra o degli occhi.
 

Lascia Il Tuo Commento