Come meditare con le pietre - tecniche e suggerimenti

Nel mondo dell'esoterismo ci sono molti rami, tutti volti a bilanciare mente e spirito. È molto importante che, così che ciascuna delle tecniche sviluppate per raggiungere un equilibrio e un'armonia spirituale abbiano gli effetti desiderati e non producano alcun tipo di squilibrio, siano eseguite correttamente, perché se non possono essere totalmente controproducenti.

Una delle tecniche più comuni e più sviluppate è la meditazione con diversi tipi di pietre e cristalli, per armonizzare sia la mente che lo spirito, così come il corpo e i diversi sistemi che lo compongono, così come la casa, che può anche presentare squilibri. . Per farlo correttamente, spieghiamo in dettaglio come meditare con le pietre .

Potresti anche essere interessato: come meditare consigli e codici

Diverse forme di meditazione con le pietre

Nella meditazione con le pietre ci sono diversi modi per farlo. Tutto dipende da qual è l'obiettivo che si cerca con la realizzazione di questa tecnica. Se quello che vuoi ottenere è che uno spazio fisico, come la tua casa o il luogo di lavoro, armonizzi e scompaia qualsiasi tipo di squilibrio, è molto semplice, devi solo posizionare la pietra scelta come ornamento su qualsiasi superficie o addirittura includilo in qualsiasi tipo di gingillo che sarà indossato durante il giorno, per accompagnare la persona che vuole gli spazi in cui è equilibrata.

D'altra parte, per armonizzare sia il corpo che la mente e lo spirito, la tecnica da eseguire è diversa. È necessario seguire una serie di passaggi per raggiungere l'obiettivo desiderato e non causare squilibri fisici o spirituali.

Pulisci le pietre

Il primo passo per eseguire correttamente la meditazione con le pietre è pulire le pietre, per evitare qualsiasi tipo di squilibrio nel momento della meditazione. Ci sono due metodi per pulire le pietre, a seconda se possono bagnarsi o meno.

Nel caso di quelli che possono essere immersi in acqua, si raccomanda di tenerli per 24 ore in acqua salata per garantire che siano completamente purificati. Quelli che non possono essere bagnati saranno puliti con la sporcizia. Per questo è consigliabile tenerli per 24 ore a terra, in una pentola, non molto profonda. Dopo un giorno le pietre saranno completamente pulite.

Come meditare correttamente con le pietre

Ci sono varie forme di meditazione e questo articolo spiegherà il più semplice di tutti. Per prima cosa devi scegliere una pietra che in quei momenti aiuterà a raggiungere gli effetti desiderati. In seguito, questo articolo spiegherà quale pietra è necessaria per ogni occasione, per sapere come scegliere quella corretta, a seconda che i bisogni siano fisici o psicologici.

In primo luogo, è molto importante trovare una posizione comoda che favorisca la concentrazione. Per questo, opterai per la postura tradizionale di meditazione, seduto sul pavimento con le gambe incrociate, o se non c'è conforto in questa postura, ti siederai su una sedia.

Quando hai trovato una postura comoda devi praticare la respirazione. Eseguirai una respirazione diaframmatica, che consiste nel riempire i polmoni lentamente, dal basso verso l'alto, sentendo come l'aria penetra dolcemente attraverso il naso, riempiendo l'intera capacità polmonare. Quindi svuoteranno la respirazione, anche lentamente, attraverso la bocca. Questo tipo di respirazione favorisce la concentrazione e la meditazione.

Quando hai controllato la respirazione, devi prendere la pietra e, con la tua mano, schiacciarla mentre senti la sua forza e le sue caratteristiche spostarsi verso la persona. Successivamente, la pietra sarà attentamente osservata, concentrandosi sulle sue caratteristiche e sulle abilità e aiuti che trasferisce. Per finire gli occhi saranno chiusi, concentrandosi sul trasferimento delle forze della pietra alla persona, mantenendo lo stesso ritmo del respiro.

Tipi di pietre da meditare

Come già spiegato prima, ogni pietra soddisfa un tipo di necessità. Ora spiegheremo quali sono le pietre più comuni da meditare e esattamente a cosa servono:

  • Agata: questa pietra dà forza, ricaricando le energie perse. È consigliato in periodi di bassa difesa e affaticamento.
  • Acquamarina: rafforza la capacità di amare e lo sviluppo della coppia. Aiuta anche a dare una spinta in più al sistema immunitario.
  • Ambra: è consigliabile quando si vuole raggiungere il successo in situazioni difficili. E 'anche altamente raccomandato per problemi nel sistema digestivo.
  • Corallo: aumenta la volontà ed è una delle pietre che si bilancia in modo più efficace.
  • Quarzo rosa: è essenziale per bilanciare i problemi sentimentali e familiari.
  • Giada: aiuta a prevenire le malattie e rafforzare la salute.
  • Malachite: ampiamente utilizzato per aumentare la sensualità e ridurre i problemi sessuali.
  • Pietra di luna: è il più usato per ridurre il peso e come integratore depurativo.
  • Topazio: ampiamente utilizzato per qualsiasi problema legato al sistema digestivo.
  • Turchese: aiuta a bilanciare il corpo in generale e anche la vita sentimentale e familiare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento