Gli spaghetti cinesi sono diventati di moda, non solo per il loro sapore, ma per la facilità nella loro preparazione, si adattano anche a qualsiasi occasione, da una cena veloce o per fare un pasto a casa e invitare i tuoi amici. È un prodotto che puoi cucinare in modi diversi e ha molti tipi, di solito a base di farina di grano o riso, il suo tempo di cottura è molto più veloce della pasta e un po 'più salato di questo, ti mostreremo come fare le tagliatelle cinesi
Potresti anche essere interessato a: Come preparare il riso frittoCosa dovresti sapere sui noodles cinesi
Ci sono molte varietà di spaghetti cinesi, la loro composizione e il tempo di cottura è diverso dalla pasta tradizionale, quindi devi sapere un po 'di più su come preparare i noodles cinesi:
- Le tagliatelle cinesi possono essere fatte con farina di grano o riso, le prime sono tipiche della parte settentrionale della Cina e gli spaghetti di riso sono più popolari nel sud. Altri hanno come ingrediente principale i semi di soia verdi che sono abbastanza sani, ma meno attraenti alla vista.
- Il tempo di cottura degli spaghetti cinesi è di 5 minuti, anche se alcuni possono essere pronti in 2 minuti, è sempre importante guardare le etichette in modo che non passino.
- Gli spaghetti cinesi hanno già sale nella loro composizione, contrariamente a quanto accade con la pasta, non è necessario aggiungere sale durante la cottura. Soprattutto quelli che si preparano solo aggiungendo acqua calda, dal momento che le spezie e le essenze che porta, per dare sapore agli spaghetti, hanno già sale.
Spaghetti cinesi saltati
Il modo più tradizionale per fare le tagliatelle cinesi è fritto o saltato in un wok, conosciuto in Cina come quello che viene preparato con le tagliatelle di grano, viene aggiunto un tipo di carne e condito con diverse spezie. Per fare saltati spaghetti cinesi hai bisogno di quanto segue:
ingredienti
- 2 petti di pollo
- 90 grammi di spaghetti cinesi
- 50 gr di peperoncino rosso
- 50 grammi di germogli di soia
- 30 gr di erba cipollina
- 1 cipolla
- 1 carota
- ½ tazza di funghi
- ¼ brodo di pollo
- 1 cucchiaino di zenzero
- 2 spicchi d'aglio
- 1 cucchiaio di salsa di soia
- 2 cucchiai di olio di sesamo
- 1 cucchiaio di olio vegetale
- pepe
- sale
preparazione
Tagliare il pollo a pezzi e condire con sale, pepe e 1 cucchiaio di olio di sesamo. In una ciotola mettere il brodo di pollo, l'olio di sesamo, la salsa di soia e la riserva. Scalda un cucchiaio di olio vegetale e friggi il pollo, quando è pronto mettilo in un altro contenitore. Nello stesso wok aggiungere l'aglio, lo zenzero, i funghi a fette, le carote, l'erba cipollina, i germogli di soia e il pepe. Lascia che le verdure si ammorbidiscano un po 'e aggiungi il pollo.
Aggiungere gli spaghetti cinesi, precedentemente cotti, togliere tutto molto bene e aggiungere il composto che si era riservato del brodo di pollo, l'olio di sesamo e la salsa di soia. Cuocere per qualche altro minuto e servirli. Anche se questa ricetta è con il pollo, puoi farlo con carne di vitello o gamberi.
Spaghetti cinesi in zuppa
Un altro modo per rendere le tue tagliatelle cinesi è come una zuppa per questo è usato un tipo di noodle cinese noto come tagliatelle, sono fatti di farina di frumento ed è un po 'più spessa del normale e di solito è cotto come una zuppa. In questo caso lo faremo con gamberetti e per questo avrai bisogno di:
ingredienti
- 500 gr di gamberi
- 1 litro di acqua
- 100 gr di spaghetti cinesi
- 1 carota
- 1 porro
- Salsa di soia
preparazione
Sbucciare i gamberi e far bollire le teste e il guscio in un litro d'acqua e aggiungere la carota tagliata a listarelle e il porro e cuocere per 30 minuti. Quando il brodo è pronto, filtralo per rimuovere i gusci e le teste dei gamberetti. Ritorna al fuoco e aggiungi le tagliatelle e i gamberi che hai sbucciato, quando sono fatti gli spaghetti, aggiungi la salsa di soia e spegni il fuoco. Servire immediatamente
Tagliatelle cinesi come contorno
Un modo non convenzionale per preparare gli spaghetti cinesi è fritto, quello che devi fare è mettere una padella con molto olio e lasciarla scaldare. Quindi introdurre i noodles, questi quando entrano in contatto con il calore si gonfiano, li rimuove e li mette su un piatto con carta da cucina. Questo modo di fare i noodles cinesi può essere usato come decorazione, per accompagnare verdure saltate o frutti di mare e anche come base per un'insalata.
Lascia Il Tuo Commento