Benefici di kale

Se sei arrivato così lontano è perché hai sicuramente sentito parlare molto del cavolo come un potente e pieno di benefici, ma cosa è esattamente? È il cavolo o cavolo, che in inglese è conosciuto come kale, termine che ha anche risuonato nella lingua spagnola per occupare un posto prezioso tra i seguaci di verdure ultra benefiche. Sicuramente le sue diverse proprietà rendono questa alternativa un'opzione ideale per saziare il nostro appetito e fornire vitamine, il tutto per poche calorie. Se sei interessato, l'argomento continua a leggere perché in .com spieghiamo i vantaggi di kale .

Potresti anche essere interessato a: Benefici della rucola Passaggi da seguire: 1

Il cavolo o cavolo è ben noto in Europa, essendo un alimento utilizzato in molti piatti tradizionali. Tuttavia, non è un'alternativa ben nota nel continente americano, quindi quando alcune celebrità e nutrizionisti americani hanno scoperto tutte le loro proprietà nutrizionali non hanno esitato a lanciarlo verso la celebrità sotto il nome di kale, rendendolo un'alternativa popolare tra coloro che cercano di sfruttare al meglio benefici del cibo senza superare le calorie.

2

Il cavolo è una famiglia di broccoli, cavolfiori e cavoli, e come questi vegetali fornisce una fibra e vitamina C significative, offrendo 10 volte più di questo nutriente rispetto agli spinaci, che lo rende un alimento ricco di antiossidanti ideale per prevenire l'invecchiamento precoce delle cellule e la formazione di radicali liberi, che favorisce la prevenzione del cancro.

Il contributo della vitamina C aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario, quindi è considerato un alimento ideale per prevenire l'indebolimento delle difese e la presenza di malattie virali e batteriche.

3

Uno dei più importanti benefici del cavolo o del cavolo è il suo elevato apporto di calcio, che offre più di questo minerale per calorie rispetto a un bicchiere di latte. Questo lo rende un'opzione eccellente per rafforzare le ossa e prevenire condizioni come l'osteoporosi o problemi alle ossa.

4

Il kale è un'opzione eccellente per i vegetariani che cercano di garantire un buon livello di ferro nel sangue, essendo uno degli alimenti con il maggior contributo di ferro che aiuta a prevenire malattie come l'anemia, per favorire la produzione di globuli rossi e mantenere l'energia durante il giorno, perché questo minerale consente all'emoglobina di trasportare l'ossigeno a tutte le cellule del corpo, incluso il cervello.

5

Grazie al suo alto contenuto di vitamina A, il cavolo è l'ideale per garantire la salute degli occhi, prevenendo problemi di vista come il glaucoma o la cataratta e garantendo la salute degli occhi. Questo nutriente favorisce anche la salute delle ossa e dei denti e la crescita e la riparazione delle cellule, che ci aiuta ad avere pelle, capelli e unghie più forti e più sani.

6

A causa del suo elevato contenuto di fibre, un altro vantaggio del cavolo è la sua capacità di regolare il nostro transito intestinale e promuovere la digestione, migliorando così l'assorbimento dei nutrienti. È anche un alimento completamente privo di grassi con un apporto calorico molto basso, con solo 39 calorie per tazza.

Il suo apporto di fibre aiuta anche a ridurre l'assorbimento di grassi e zuccheri facilitando la sua espulsione dal corpo, quindi è un alimento ideale per ridurre il colesterolo alto e abbassare i livelli di glucosio nel sangue.

7

Puoi consumare il cavolo crudo in insalata, una delle forme più popolari, mangiare cotto o cotto al vapore, aggiungerlo ai tuoi stufati e zuppe e anche aggiungerlo a un potente succo verde. Ed è questa la possibilità di mangiarlo, quindi ti invitiamo ad integrarlo nella tua dieta e ad approfittare di tutti i suoi benefici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento