Come trattare le vene varicose

Hai vene varicose e non sai come eliminarle? La verità è che attualmente ci sono numerosi trattamenti che aiutano a combattere queste dilatazioni venose fastidiose e sgradevoli. Dovrebbe sempre essere un medico specialista che determina il metodo migliore in ciascun caso, dopo uno studio e un'analisi esaustivi. Quindi sai in anticipo come trattare le vene varicose e non hai dubbi su di esso, te lo spiegheremo.

Potrebbe anche interessarti: come trattare le vene varicose con rimedi casalinghi Procedura da seguire: 1

Le vene varicose o varicose appaiono a causa di un ispessimento o dilatazione delle vene a causa di un accumulo di sangue che è prodotto da un malfunzionamento delle valvole delle vene. Pertanto, queste dilatazioni sono solitamente comuni nelle gambe, ma possono anche comparire nell'esofago, nei testicoli o nell'area anale, che noi conosciamo come emorroidi o pali.

Così, vediamo che anche se le vene varicose sono più frequenti nelle donne, gli uomini possono anche essere colpiti da questa condizione e soffrire del disagio generato dalle vene varicose.

2

Con la comparsa delle prime vene varicose o vene varicose - manifestazioni più piccole e ramificate - sarà molto importante che tu visiti il ​​tuo dottore in modo che possa esaminarti e determinare il trattamento migliore per combatterli. Non lasciare che il tempo scorra e inizi a trattarli il prima possibile per evitare che peggiorino.

Allo stesso modo, tra le cause delle vene varicose, l'ereditarietà si distingue come uno dei fattori di rischio che aumenteranno la probabilità che tu soffra di questa condizione. In questo modo, se sai di avere una storia familiare di vene varicose, sarà essenziale prendere misure per prevenire la comparsa di vene varicose.

3

In questo modo, a seconda dello spessore delle vene varicose sarà possibile effettuare uno o più trattamenti, più o meno invasivi, per cercare di far scomparire le dilatazioni venose. Allo stesso tempo, in entrambi i casi sarà utile seguire alcune raccomandazioni generali come:

  • Evita il sovrappeso
  • Esercitare esercizi, tenendo conto di quali sono i migliori sport ed esercizi per le vene varicose.
  • Segui una dieta sana
  • massaggio Esecuzione

Allo stesso modo, ci sono prodotti naturali che ti aiuteranno ad alleviare il disagio e migliorare le condizioni delle tue vene varicose come l'aloe vera, l'equiseto o l'aceto di mele. Per questo, ti consigliamo di consultare questo altro articolo su come trattare le vene varicose con rimedi casalinghi.

4

Passando all'argomento su come curare le vene varicose in medicina, va notato che esistono diversi metodi e trattamenti a seconda della gravità delle vene varicose e della condizione della persona da trattare. Come abbiamo già sottolineato, sarà il medico che dovrà determinare il modo più corretto per curare le vene varicose.

Tra le forme più comuni di trattamento, i farmaci possono essere prescritti per ridurre le vene varicose come anticoagulanti e antinfiammatori, i farmaci per aumentare il tono venoso o altri trattamenti farmacologici che facilitano il passaggio del sangue e riducono l'infiammazione venosa.

5

D'altra parte, la scleroterapia è un'altra delle forme mediche che vengono utilizzate come trattamento delle vene varicose e consiste in iniezioni o infiltrazioni nelle vene varicose per causare il loro indurimento e la guarigione, cioè per la sclerosi (da qui il nome del trattamento ).

Ci sono vari prodotti che possono essere utilizzati come iniezione, in modo che alcuni possano causare irritazione nella parete venosa mentre altri agiscono applicando freddo intenso o luce. Ancora una volta, sarà lo specialista medico a decidere quale sia il metodo più appropriato.

6

I trattamenti laser sono un'altra delle procedure più usate ed efficaci per trattare le vene varicose. Quindi, in questo caso, sono le esplosioni di luce ad essere responsabili della chiusura delle vene colpite.

Questo è uno dei trattamenti più definitivi e il recupero dopo l'intervento è uno dei più veloci. Allo stesso modo, i progressi tecnologici sono riusciti a creare metodi totalmente indolore per i pazienti, motivo per cui è ancora più vantaggioso.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento