Come conservare i tappeti

I tappeti sono elementi molto decorativi che di solito si combinano molto bene con l'arredamento di salotti o stanze diverse della casa. Mantenerli in buone condizioni è una sfida. Se stai pensando di rimuovere un tappeto, perché nel periodo estivo tendono ad essere memorizzati e non sai come farlo, ecco la soluzione. In spieghiamo come conservare i tappeti . Pensa che per riporli correttamente e per evitare che prenda umidità o acari, sarà il migliore in modo che i tappeti siano conservati per più tempo e siano perfetti per il loro prossimo utilizzo.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire un tappeto Passaggi da seguire: 1

Prima di pulire il tappeto, pulirlo . L'uso di un aspirapolvere elimina la polvere e lo sporco accumulato. Vuoto sia in alto che in basso.

2

Una volta inalato, posiziona un vecchio foglio sul pavimento . Quindi, stendi il tappeto sopra di esso. Se necessario, utilizzare un paio di fogli per eseguire questo passaggio. Assicurati che il tappeto sia al centro e lascia un paio di piedi tra il lenzuolo e il tappeto, tutto intorno.

3

Quindi, fai un rotolo con il tappeto e il foglio . Questo occuperà meno spazio e sarà più facile da memorizzare. Ricorda: il foglio che rotola sul tappeto, devi piegarlo.

4

Per farlo sembrare migliore e non srotolare, tieni il rotolo con una corda . Più lungo è il tappeto, più legami devi fare. Assicurarsi che l'intero rotolo sia completamente legato sia dal centro che dalle estremità.

5

Quindi, mettere il tappeto arrotolato in una borsa, può essere di plastica o tessuto. In questo modo, lo isolerai dall'umidità e impedirai che si riempia di polvere durante il periodo di conservazione. Se non sai dove acquistare borse grandi, puoi andare in qualsiasi negozio di forniture o materiale in movimento.

6

Infine, cerca un grande ripiano o un armadio per riporre il tappeto. Cerca di essere in una stanza senza molta umidità.

suggerimenti
  • Se preferisci, puoi sempre portare il tappeto su una tintoria. In questo modo ti assicurerai che la finitura sia perfetta e la conserverai completamente pulita.
 

Lascia Il Tuo Commento