Come alleviare prurito agli occhi

Senti una forte irritazione e sei tentato di grattarti gli occhi costantemente? Ci sono varie cause che possono causare prurito ed è molto importante prestare attenzione a questi disagi, poiché gli occhi sono uno degli organi più delicati del corpo umano. Ecco perché se senti un prurito costante, dovresti andare dal medico e può anche essere molto utile sapere come alleviare il prurito agli occhi.

Potresti anche essere interessato a: Come alleviare gli occhi irritati Passi da seguire: 1

In primo luogo, sarà importante cercare la causa del bruciore degli occhi, dal momento che il prurito ricorrente deve essere esaminato da uno specialista per escludere possibili problemi agli occhi o alla vista. Ed è che a volte, uno dei sintomi che denotano che una persona non vede correttamente è il prurito agli occhi, come spiegheremo in questo altro articolo su come sapere se ho bisogno di occhiali.

Quindi, se i tuoi occhi sono stati pungenti per giorni o è sempre in certi momenti che senti il ​​disagio-leggere, guardare la televisione, guidare ...-, sarà importante visitare il tuo oftalmologo o medico specialista per fare una revisione .

2

Sarà anche molto importante tenere a mente alcune raccomandazioni per evitare che il prurito degli occhi vada a più, come ad esempio:

  • Evita di graffiare o stropicciare gli occhi, anche se ti pungono, perché peggiorerebbe solo la situazione.
  • Lavati spesso le mani.
  • Se indossi lenti a contatto o lenti a contatto, cerca di non usarle e ricorrere agli occhiali.
  • Indossare occhiali da sole
  • Cerca di non frequentare luoghi con ambienti fumosi o aree con proliferazione di polvere e altre particelle volatili che potrebbero venire a contatto con i tuoi occhi.
3

Allo stesso modo, per casi specifici di prurito agli occhi, ci sono raccomandazioni e trucchi che puoi portare a casa da soli per alleviare il disagio e cercare di fermarli. Così, la camomilla è una delle erbe medicinali con più benefici per la salute degli occhi, grazie alle sue proprietà antisettiche e antinfiammatorie, come spieghiamo in questo articolo su quali sono le proprietà medicinali della camomilla.

In questo modo, sarà necessario preparare un infuso di camomilla e lasciarlo raffreddare un po 'per evitare di bruciare e con l'aiuto di una garza sterile, quindi applicarlo all'occhio che prude. Dovresti lasciare la garza sopra l'occhio per circa 10 minuti, puoi ripetere questa azione più volte al giorno per ridurre il prurito oculare.

4

Allo stesso modo, quando si tratta di alleviare il prurito agli occhi, sarà anche utile applicare impacchi freddi per calmare il disagio e ridurre il prurito. Per questo, puoi anche usare una garza sterile e sarà molto importante scartarli ogni volta, poiché altrimenti potrebbero accumulare germi e peggiorare la salute degli occhi.

5

Equiseto, che ha anche proprietà anti-infiammatorie che possono aiutare a ridurre il prurito. Come nel caso della camomilla, dovrai preparare un'infusione con questa erba e userai una garza per applicarla sugli occhi. Per quanto riguarda le quantità, si consiglia di aggiungere 100 grammi di equiseto per litro di acqua da infondere.

6

D'altra parte, puoi anche andare in farmacia per comprare un collirio o gocce di farmaci da banco che ti aiuteranno a ridurre il prurito agli occhi. Dovresti consultare il tuo farmacista in modo che possa consigliarti nel modo più appropriato per il tuo caso specifico; Ricorda inoltre che i farmaci soggetti a prescrizione devono essere sempre somministrati da un medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento