Come dipingere un pavimento

I terreni fatti di superfici come legno o cemento possono deteriorarsi nel tempo e noi dobbiamo rinnovarli. Questo compito può essere fatto facilmente ed economicamente con la semplice applicazione della vernice . Puoi dipingere il tuo pavimento in un unico colore o creare disegni più creativi, con modelli o figure geometriche. In questo modo, puoi anche ottenere una stanza più personalizzata e di tuo gradimento. Segui questi suggerimenti su come dipingere un pavimento che offriamo da .com, in modo da ottenere una finitura perfetta.

Avrai bisogno di:
  • pittura
  • spazzola
  • rullo
Potresti anche essere interessato a: Come dipingere un pavimento in legno Passaggi da seguire: 1

Recarsi presso un negozio specializzato o un centro fai-da-te per essere informati sul tipo di vernice più adatto al proprio pavimento in base al tipo di superficie trattata: legno, cemento, ecc.

2

Una volta svuotata la stanza e prima di iniziare a dipingere, sarà necessario rimuovere polvere e sporco dal pavimento, quindi consigliamo di aspirare e pulire a fondo il pavimento.

3

Utilizzare vernice poliuretanica e smalto specifico per pavimenti.

4

Inizia a dipingere i margini della stanza con un pennello, quindi usa un rullo per applicare una prima mano di vernice molto sottile.

5

È meglio dipingere in una giornata calda per assicurare che la vernice si asciughi rapidamente. O in caso di riscaldamento, accenderlo.

6

Una volta asciutto, applica due strati sottili di vernice extra sul pavimento, lasciandoli asciugare per almeno 24 ore.

suggerimenti
  • Tenere le finestre aperte durante la verniciatura, per garantire la ventilazione.
 

Lascia Il Tuo Commento