Posso bere un caffè in gravidanza?

Il caffè è uno dei drink più consumati nelle nostre vite. Tuttavia, ci sono alcune fasi in cui ci preoccupiamo dell'idoneità di questa abitudine. Uno di questi è legato alla gravidanza, periodo in cui le donne si prendono cura della loro dieta e nutrizione. In .com, rispondiamo alla tua domanda , posso bere un caffè in gravidanza?, analizzando le sue componenti, gli effetti e le posizioni esistenti dagli esperti in merito al suo consumo durante la gravidanza.

Potresti anche essere interessato: Posso bere il tè verde durante la gravidanza?

Componenti del caffè

Quando parliamo di caffè ci riferiamo a una bevanda il cui principale sinonimo è la caffeina, senza dubbio la sua componente più significativa. In effetti, questa sostanza è la ragione per cui il caffè è una bevanda stimolante, da un lato, e il suo gusto amaro, dall'altro. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che esiste una grande varietà di caffè e, a seconda di ciò che consumiamo durante la gravidanza, introdurremo diverse quantità di caffeina nel nostro corpo.

Quindi, il caffè arabica è quello con la più bassa proporzione di caffeina trasmessa al corpo, se lo confrontiamo con altri caffè sul mercato, anche se questo è vero: il suo prezzo è più alto. In questa linea a parte merita il caffè decaffeinato, in cui la quantità di caffeina inserita è regolata dall'industria, senza superare lo 0, 1% del totale.

Proprietà della caffeina

Come abbiamo già sottolineato, la caffeina funziona, principalmente, come elemento stimolante, trasmettendo impulsi tra i nostri neuroni. Una condizione e una proprietà che non dovrebbero essere interpretate come negative, perché è consentito che l'essere umano consumi giornalmente fino a 300 milligrammi di caffeina. Ciò è dovuto, tra le altre cose, al fatto che aumenta la capacità intellettuale, riduce la fatica e tonifica l'organismo.

In parallelo, dovresti anche sapere che il consumo di caffeina non è cumulativo, quindi viene rimosso fino a sei ore dopo essere stato preso dall'individuo. Tuttavia, questo componente contiene anche una proprietà parallela che, a grandi dosi, genera dipendenza, in modo che i consumatori e gli adepti di questa bevanda possano soffrire di ulteriori sintomi se viene ingerita la quantità giornaliera di caffeina a cui non viene ingerito ogni soggetto. ho usato a.

Consumo durante la gravidanza

Le opinioni in questo aspetto sono divise. Ci sono esperti che sottolineano che il consumo di caffè durante la gravidanza in determinate dosi non è negativo. Quindi, la quantità raccomandata in questi casi è di circa 250 milligrammi, quindi parliamo tra due e tre tazze di caffè al giorno.

In questo senso, è necessario osservare le conseguenze che il consumo di caffè genera durante questo periodo. Pertanto, i detrattori del consumo di caffè durante la gravidanza riferiscono che questa pratica è responsabile per l'aumento del disagio digestivo nelle donne in gravidanza, tra le altre patologie.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento