Quali sono le differenze tra infarto miocardico acuto e angina pectoris?

L'infarto miocardico acuto e l' angina sono due malattie del cuore causate da un'alterazione delle arterie cardiache, che causano mancanza di ossigeno e scarso flusso di sangue al cuore, portando a conseguenze diverse a seconda della patologia. Sebbene entrambi siano una malattia coronarica e elementi comuni, ci sono anche divergenze tra di loro. In questo articolo, spieghiamo quali differenze ci sono tra infarto miocardico acuto e angina.

Potrebbe anche interessarti: qual è il trattamento dell'infarto miocardico acuto? Passaggi da seguire: 1

Entrambe sono sindromi coronariche, ma si distinguono per i loro diversi tipi. L' infarto è acuto, il che significa che è in un certo tempo, invece l' angina del torace è la ragione cronica per cui viene diagnosticata come una malattia della vita.

2

La causa di entrambe le sindromi coronariche è causata da un'ostruzione delle arterie coronarie. La differenza tra l'una e l'altra parte di quello nell'infarto è completa l' ostruzione delle arterie che portano alla morte del miocardio (muscolo cardiaco) e nel caso dell'angina troveremo un'ostruzione parziale che porta a una lesione.

3

Così, la morte o la necrosi del miocardio nell'infarto sono prodotte dalla perdita dell'ossigenazione totale del cuore. Ma nell'angina pectoris la mancanza di ossigeno è transitoria.

4

L'infarto miocardico acuto e l'angina pectoris hanno in comune il fatto che entrambe le sindromi producono dolore al petto caratterizzato dall'essere intenso e irradiato dallo sterno a: braccio, colonna vertebrale, collo, mascella e persino la bocca dello stomaco.

5

Allo stesso tempo, il dolore è un alleato per differenziare entrambe le patologie cardiache; In caso di infarto, il dolore appare a riposo, dura tra i 30 ei 45 minuti . Al contrario, il dolore dell'angina appare con sforzo (esercizio fisico, attività sessuale, ...), è alleviato dal riposo e dura non più di 2 o 3 minuti .

6

Ricorda sempre che il resto dei sintomi che annunciano un infarto o un'angina può confondere l'orientamento diagnostico. Troveremo ansia, sudorazione, pallore e palpitazioni in entrambi i casi .

7

L'infarto miocardico acuto è un'emergenza medica, il tempo è vita. Pertanto, ti consigliamo di sapere come riconoscere l'infarto miocardico acuto e agire il prima possibile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento