Quali sono i migliori esercizi per ipertesi

L'ipertensione è una malattia, purtroppo, molto diffusa e può essere molto pericolosa, aumentando il rischio di attacchi di cuore, problemi cardiaci, ictus e varie condizioni di salute che colpiscono diversi organi. Sebbene l'attività fisica sia altamente raccomandata per ridurre la pressione del sangue, non tutti gli esercizi sono adatti per i pazienti ipertesi. Ecco perché in .com spieghiamo quali sono i migliori esercizi per i pazienti ipertesi .

Potresti anche essere interessato a: Quali sono i rischi di ipertensione? Passaggi da fare: 1

Camminare per più di mezz'ora al giorno a ritmo sostenuto è un esercizio molto appropriato per ridurre la pressione sanguigna . Certo, dobbiamo insistere sul fatto che almeno devi camminare per mezz'ora, meglio se è un tutto, e che devi essere costante: dobbiamo andare a fare una passeggiata ogni giorno.

Questa attività fisica a bassa intensità contribuirà a mantenere la salute del nostro cuore e ridurre la pressione sanguigna se combinata con una dieta adeguata priva di stress aumentato.

2

La bicicletta è anche molto adatta per le persone che soffrono di ipertensione, anche se sempre ad un ritmo moderato. Se vogliamo fare lunghi viaggi, si consiglia di partire di giorno quando il sole non splende e su superfici senza alti e bassi che non richiedono molto sforzo fisico. È anche possibile optare per la cyclette se preferiamo esercitarsi in un'area chiusa.

3

Uno dei migliori esercizi per le persone ipertese è il nuoto , uno sport che può aiutare a regolare la pressione sanguigna. Si consiglia di praticarlo con moderazione, evitando gare veloci e preferibilmente optando per un ritmo regolare ma costante. Tra i suoi numerosi benefici per la salute spicca la sua capacità di migliorare la circolazione del sangue, ridurre il mal di schiena e ridurre la tensione.

4

Anche in acqua, acquagym o aquafitness eseguiti con intensità luminosa e sotto il controllo di un monitor, ci aiuteranno con i nostri problemi di ipertensione . Esercizi aerobici, utili per regolare la pressione sanguigna, praticati sott'acqua sono ideali per le persone con problemi di pressione alta e anche per coloro che hanno subito lesioni sportive o problemi muscolari in passato, in quanto è un'attività molto bassa impatto ma con buoni risultati.

5

Yoga e altre discipline simili come pilates o streching, sono raccomandate anche per le persone ipertese perché, oltre a praticare l'esercizio fisico, impariamo a rilassarci, un fattore molto importante da considerare quando si soffre di pressione alta, non dimenticare che il Lo stress è uno dei suoi principali fattori scatenanti.

6

Oltre a optare per uno o più di questi esercizi per i pazienti ipertesi, è essenziale seguire le raccomandazioni mediche alla lettera e mangiare cibi buoni per abbassare la pressione sanguigna. Modificare le abitudini in favore di una vita sana è essenziale per ridurre la pressione e garantire la nostra salute.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento