Come conservare le cipolle

Hai aperto una buona cipolla per preparare il tuo cibo preferito, ma non hai avuto bisogno di tutto il pezzo e temi di rovinarti. Non ti preoccupare, in .com ti insegniamo come mantenere le cipolle tagliate e anche a conservare i bulbi correttamente per poterne godere la freschezza più a lungo.

Potresti anche essere interessato a: Come conservare le patate Passaggi da seguire: 1

Prova a fare una buona scelta di cipolle. Guarda che non hanno colpi e che non hanno parti morbide. Dovrebbero essere ben essiccati all'esterno e con il gambo tagliato, senza germogliare. Altrimenti, la cipolla sarebbe vecchia e sarà completamente sparita.

2

Uno dei passaggi essenziali per diventare un maestro su come conservare le cipolle è capire che questi bulbi devono essere ben aerati . Questo è il motivo per cui nella maggior parte dei supermercati e dei fruttivendoli vendono il prodotto in reti o reti . Se comprate le cipolle a pezzi o sciolte, provate ad averle ben ventilate.

3

Un eccesso di umidità finirà per marcire la cipolla, quindi osserva che l'ambiente in cui le protezioni non superano il 70% di umidità. Il cassetto frigorifero è un buon posto per conservare cipolle e un trucco infallibile, che li fa durare molto più a lungo, è metterli in una rete e appenderli in un luogo fresco, non molto umido e lontano dalla luce . Una temperatura eccessiva danneggia anche il prodotto e lo asciuga, contribuendo alla nascita degli steli.

4

Infine, una volta tagliata la cipolla e utilizzata solo una parte, mantieni il resto avvolgendolo in pellicola trasparente o foglio di alluminio e, ancora una volta, segui il consiglio di sistemarli nella parte inferiore del frigorifero . A proposito, un buon trucco per assorbire l'umidità in eccesso nella scatola di verdure è coprirlo con carta da cucina.

 

Lascia Il Tuo Commento