Benefici del crescione

Il crescione è una pianta conosciuta per il suo uso in cucina; Tuttavia, conosci tutti i vantaggi offerti da questa pianta? Il crescione contiene molteplici proprietà che ne consentono l'utilizzo ottenendo risultati incredibili sia internamente che esternamente. Attualmente, cerchiamo di prenderci cura di noi stessi abbandonando i prodotti industriali, a favore di quelli naturali concessi dalla natura. Su .com ne siamo consapevoli, quindi siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per prenderci cura della nostra salute in modo naturale. Pertanto, in questo articolo vi informiamo sui benefici del crescione .

Potrebbe interessarti anche: miele di Erica: proprietà, benefici e controindicazioni

Caratteristiche del crescione

Il crescione, noto anche come crescione o crescione, è una pianta situata sulla terra dove l'acqua abbonda durante tutto l'anno, come paludi, torrenti o corsi d'acqua. È una delle verdure più vecchie consumate dall'uomo e, attualmente, il suo uso è diffuso nelle insalate. Questa pianta è immersa in un 15 centimetri di acqua, le sue foglie sono verde scuro e i suoi fiori sono bianchi e piccoli. I benefici del crescione sono costituiti dai seguenti componenti :

  • Ferro, calcio, fosforo, acido folico e ferro.
  • Vitamina A e C.
  • Fonte di acidi grassi essenziali Omega 3.
  • Proprietà del ferro: antivirale, antibronchitico, diuretico, depurativo, antidiabetico, eccipiente, ecc.
  • Beta-carotene e fibra.

Benefici interni del crescione

I benefici del crescione possono prendersi cura della salute del nostro corpo internamente.

  • Apparato respiratorio Le sue proprietà antivirali, antibronychiche, espettoranti e il suo alto contenuto di vitamina A e C permettono di combattere le malattie dell'apparato respiratorio, come il raffreddore e i suoi sintomi, come tosse, febbre, moccio, starnuti, ecc. Inoltre, essendo una pianta ricca di minerali, aiuta il malato a recuperare energia ed evitare la fatica che spesso accompagna il raffreddore. All'interno di queste condizioni del sistema respiratorio, i benefici del crescione possono essere usati per trattare la bronchite.
  • Metabolismo. I benefici del crescione sono anche nella sua capacità purificante e diuretica che permette di eliminare le tossine accumulate nel corpo, eliminare i liquidi, purificare il sangue e gli organi filtranti del corpo. Magnesio, calcio e potassio forniscono una proprietà depurativa con un grande effetto. Inoltre, vitamina C, zinco e rame crescione, rendono questa pianta un potente mezzo antidiabetico ampiamente utilizzato per regolare il glucosio nel sangue in eccesso nel diabete. Allo stesso modo, può essere usato per prevenire calcoli biliari e calcoli renali, oltre a pulire il fegato e facilitarne il recupero in caso di danno epatico.

Preparazione del crescione per uso interno

  • Succo di crescione Possiamo farlo con lui in stabilimenti specializzati, come erboristi, o elaborarlo noi stessi. Per fare questo, schiacciare la pianta con un mortaio, spremere il succo e filtrare il contenuto con un setaccio.
  • Far bollire il crescione. Dobbiamo solo far bollire qualche grammo della pianta in una pentola e lasciarla raffreddare prima di consumarla.

Benefici esterni del crescione

Alcuni dei più potenti benefici del crescione sono dovuti alle sue proprietà antisettiche e rigenerative della pelle, grazie al suo contenuto in zinco, acido ascorbico e zinco. Inoltre, ha flavonoidi che gli conferiscono proprietà battericide e aiutano a preservare la vitamina C. Per tutto questo, possiamo usare il crescione nelle seguenti situazioni:

  • Ferite Uno dei benefici del crescione per la pelle è il suo effetto curativo che può essere utilizzato sulle ferite e per curare l'acne. Dobbiamo solo applicare il crescione schiacciato sull'area che vogliamo curare e lasciarlo agire per un po '.
  • Ulcere in bocca . Proprio come aiuta a guarire le ferite della pelle, aumenta anche la velocità con cui le piaghe della bocca guariscono. Inoltre, è semplice come masticare alcune foglie per ottenere tutti i benefici del crescione.
  • Gengivite. Allo stesso modo delle afte, i benefici e le proprietà del crescione sono efficaci per porre fine all'infiammazione delle gengive generate dalla gengivite.
  • Areata. Un altro vantaggio del crescione è il suo effetto di riparazione dei capelli. Il suo contenuto in zinco e biotina, aiuta a preservare i capelli e tenerli in buone condizioni. In effetti, la mancanza di questi due componenti può portare alla caduta dei capelli. Il crescione per l'alopecia può essere usato applicando il crescione d'acqua schiacciato sui capelli e facendo massaggi per alcuni minuti. Impara a prevenire l'alopecia.

Controindicazioni di crescione

Come tutte le piante che possono essere utilizzate come rimedi naturali, è necessario prendere in considerazione una serie di precauzioni .

  • Non usare crescione in caso di problemi allo stomaco come: gastrite, ulcera gastrica o problemi alla cistifellea.
  • Un consumo eccessivo può portare a problemi di irritazione nei reni e nella vescica.
  • Acquisire la pianta in luoghi di fiducia e pulirla accuratamente prima dell'uso.
  • Può generare problemi respiratori in caso di allergie.
  • Il suo uso non è raccomandato nelle donne in gravidanza o nel periodo di allattamento.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento