
Il nuoto è uno degli sport a cui è maggiormente utile ed è molto adatto per le persone che si stanno riprendendo da un infortunio o soffrono di problemi alla schiena, a causa del fatto che è praticato in ambienti acquatici. Tuttavia, durante il nuoto durante la gravidanza, è necessario seguire una serie di linee guida per ridurre al minimo il rischio di problemi per il feto mentre si godono gli effetti benefici di questo sport. In .com rispondiamo alla domanda se puoi nuotare durante la gravidanza.
Durante la gravidanza, non è conveniente praticare uno qualsiasi degli stili di nuoto. Quindi, l'unico raccomandato è lo stile dei dorsi . Uno dei motivi è che se nuoti sottosopra il feto subirà molta pressione e c'è il rischio che l'afflusso di sangue che raggiunge l'area diminuirà in modo pericoloso per il futuro bambino. Quindi, se vuoi nuotare durante la gravidanza, quello che devi fare è praticare lo stile sulla schiena.
2Un'altra complicazione che potrebbe derivare dalla pratica del nuoto durante la gravidanza è che in alcuni momenti dell'esercizio non abbastanza ossigeno raggiunge il feto. Se si padroneggia la tecnica di respirazione del nuoto, non ci saranno problemi, ma altrimenti si corre un rischio inutile. Questo fatto rafforza l'affermazione secondo cui il back style è l'unico che dovresti praticare quando sei incinta e cercare di tenere il muso fuori dall'acqua in ogni momento.
Se non ti piace questo stile, non dovresti rinunciare a praticare sport acquatici durante la gravidanza. L'esercizio in piscina ha molti benefici che ti aiuteranno a migliorare la circolazione del sangue e non a guadagnare troppo peso durante questa fase. Quindi una buona alternativa è praticare l'aquagym, con un monitor che indica gli esercizi più appropriati per il tuo stato.
4L'esercizio sott'acqua - sia aquafitness che a nuoto - dà alla donna incinta, soprattutto negli ultimi mesi, una sensazione di leggerezza che il suo stato non consente in condizioni normali. Le articolazioni apprezzeranno anche questi momenti sott'acqua, senza dover sostenere tutto il peso extra del corpo.
Pertanto, la risposta a se si può nuotare durante la gravidanza è sì, anche se è preferibile farlo con lo stile del nuoto sulla schiena. In ogni caso, dovresti sempre avere l'autorizzazione del medico poiché non tutte le gravidanze sono uguali.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento