Il disturbo di personalità antisociale, noto anche come psicopatia o sociopatia, è caratterizzato da manipolazione, sfruttamento e violazione dei diritti degli altri. Questo disturbo inizia durante l'infanzia o all'inizio dell'adolescenza e continua fino all'età adulta. Il disturbo antisociale di personalità è di solito più frequente negli uomini che nelle donne, ha un decorso cronico, sebbene possa essere rimesso nel corso degli anni, man mano che la persona si avvicina ai 40 anni. Successivamente, ti introdurremo come identificare il disturbo antisociale di personalità .
Disturbo dissociale . Le persone che soffrono di disturbo antisociale della personalità hanno una storia di aver avuto un disturbo durante l'infanzia o l'adolescenza. Il disturbo dissociale è caratterizzato da comportamenti che violano norme e regole sociali e violano i diritti fondamentali di altre persone. Solitamente attaccano persone e / o animali e distruggono proprietà, commettono furti o crimini.
2Atti criminali. Tendono ad avere comportamenti che minacciano l'integrità delle persone, motivo per cui spesso hanno problemi con la legge. È comune rubare, distruggere proprietà private, tra gli altri. Chi soffre di questo tipo di disturbo ha più di 18 anni.
Caratteristiche personali Manipolano per raggiungere i loro obiettivi e tendono a disprezzare i sentimenti e i diritti delle altre persone. Sono bugiardi e impulsivi. Di solito non pensano alle conseguenze delle loro azioni. Sono persone aggressive, spesso incoraggiano i combattimenti fisici ripetutamente e commettono atti di aggressione verso le persone che fanno parte del loro ambiente, come l'abuso nei confronti dei propri figli e del proprio partner.
4Gli eccessi. L'arroganza è ciò che li caratterizza, spesso mette in pericolo la loro sicurezza e quella degli altri, come guidare in stato di intossicazione, trascurare o abbandonare la cura di un bambino a loro carico, ecc. Di solito usano rabbia e rabbia come un modo per ottenere rispetto per le altre persone.
Instabilità. Di solito hanno problemi lavorativi, sociali e familiari. Spesso lasciano il lavoro, vengono licenziati e sprecano denaro. Hanno poche abilità interpersonali quando non si tratta di manipolare gli altri. Sono diffidenti e pensano che gli altri siano una minaccia per loro.
6Personalità. Sono egoisti, testardi e arroganti. Per raggiungere il loro obiettivo tendono ad essere allegri, affascinanti. Sono inflessibili, litigano per qualsiasi cosa e tendono ad essere facilmente irritabili. Si vedono come persone intelligenti e audaci. Non presentano alcun tipo di colpa per il comportamento che hanno avuto.
Senza limiti Si annoiano rapidamente dalla routine, lasciando da parte tutte le responsabilità, per vivere, secondo loro, in modo autonomo e libero. Sono mossi da gratificazioni immediate, progetti a lungo termine per loro non esistono. Ecco perché, questo tipo di comportamenti che li caratterizzano, generano in essi un piacere immediato.
Disturbi associati Questo disturbo può essere accompagnato da altri disturbi, quali, ad esempio, disturbi depressivi, disturbi d'ansia, disturbi legati alla sostanza, disturbi del controllo degli impulsi, ecc.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Il disturbo antisociale della personalità richiede un trattamento adeguato eseguito da un professionista della salute.
Lascia Il Tuo Commento