Come superare la nomofobia

Oggi la maggior parte della popolazione ha un telefono cellulare, è uno dei più importanti progressi tecnologici che abbiamo vissuto. I telefoni cellulari sono diventati parte della nostra vita e sono uno degli oggetti personali più significativi. Si stima che il 53% delle persone che hanno telefoni cellulari abbia la nomofobia, cioè la paura irrazionale di uscire senza un telefono cellulare. Se hai la nomofobia, qui ti forniremo alcune raccomandazioni per aiutarti a superarla.

Potresti anche essere interessato a: Come superare una fobia Passi da fare: 1

Consultare uno specialista. La nomofobia è un disturbo d'ansia e, come tale, dovrebbe essere trattato da un professionista della salute. Si raccomanda la terapia cognitivo-comportamentale che ha a che fare con la modificazione del comportamento.

2

Spegni il telefono durante la notte. Poco a poco, puoi proporre di allontanarti dal telefono spegnendolo di notte.

3

Stai lontano da te. Cerca di lasciare il cellulare in un'altra stanza mentre sei all'interno della tua casa.

4

Brevi uscite senza il cellulare. Cerca di uscire senza il tuo cellulare quando devi andare a fare shopping o da qualche parte vicino a casa tua.

5

Rimuovi qualsiasi applicazione che ti permetta di connetterti a Internet. In questo modo, si riduce l' uso del telefono cellulare per ricevere, inviare messaggi di testo, effettuare e rispondere alle chiamate.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento