Come si verifica la depressione postpartum

È molto normale, un gran numero di donne dopo la gravidanza sono suscettibili alla depressione postpartum . Ma sappiamo come e perché si verifica? Tutte le donne sono suscettibili di soffrire e non abbiamo modo di sapere a chi sta per accadere. Sebbene si possa affermare che le donne hanno maggiori probabilità di essere depresse rispetto a quelle che hanno maggiori probabilità di soffrire e con maggiore intensità. Non è un evento isolato, poiché i nove mesi di gravidanza giocano molto, in cui il nostro corpo è cambiato sia fisicamente che psicologicamente. In questo articolo vedremo le cause della depressione postpartum, perché conoscendo le cause, sarà sempre più facile per noi superarla.

Potresti anche essere interessato a: Come superare la depressione postpartum Procedura da seguire: 1

Per 40 settimane il nostro corpo si è preparato per adattarsi ai nuovi bisogni, allevare un bambino dentro di noi (espellere organi), nascere, allattare, ecc. e questo è il più grande cambiamento che gli esseri umani soffrono nella vita.

    2

    Inoltre, le donne incinte iniziano a generare molti più ormoni che mai e in quantità maggiori, il che ci provoca sbalzi d'umore, umore ... Questo non riguarda tutte le donne in gravidanza allo stesso modo.

    3

    Dal momento in cui partoriamo, sarà quando il cambiamento inizia davvero, tutto intorno a noi sarà diverso.

      4

      È molto importante ricevere supporto dalla coppia . Durante la gravidanza siamo stati al centro dell'attenzione. Una volta che il bambino è nato, l'attenzione è rivolta più verso il bambino, che può spostarci con i cambiamenti ormonali che stiamo soffrendo.

      5

      Un'altra causa di depressione postpartum può essere accumulata stress . Problemi di soldi, lavoro ... possono influenzare negativamente.

        6

        I cambiamenti ormonali possono rendere la madre gelosa del proprio figlio . Ci sentiamo più soli e persi.

          7

          Dalla nascita del bambino, la madre inizierà a prendere ed eseguire funzioni che non aveva mai fatto prima, né ha imparato: cura, igiene, allattamento al seno. Bisogna prendersela comoda, tutto è appreso e la maggior parte delle cose sono istintive. Devi delegare delle responsabilità, non puoi fare tutto.

            8

            Un'altra causa di depressione postpartum può essere un vecchio trauma, come la perdita della madre della ragazza.

              9

              Spieghiamo di più sulla depressione postpartum nei nostri articoli Come superare la depressione postpartum e cosa fare se ho una depressione postpartum.

              Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

               

              Lascia Il Tuo Commento