Come migliorare la memoria a breve termine

La memoria a breve termine è la capacità della tua mente di memorizzare le informazioni in pochi minuti. Secondo Dominic O'Brien, autore di "Come sviluppare una brillante settimana della memoria alla settimana", non è in grado di ricordare tutto con la sua memoria a breve termine. La persona media può ricordare sette cose in un intervallo di tre minuti. Se hai difficoltà a ricordare le cose da un momento all'altro, puoi prendere provvedimenti per migliorare la memoria a breve termine .

Avrai bisogno di:
  • multivitaminici
  • memo pad
  • matita
Potresti anche essere interessato a: Come migliorare la memoria a lungo termine Passi da seguire: 1

Dormi almeno otto ore ogni notte per assicurarti che la tua mente sia ben riposata e pronta a funzionare alla sua massima capacità. Secondo John B. Arden, PhD, autore di "Improving memory for dummies", se sei stanco, la tua mente deve lavorare di più per ricordare le cose durante il giorno.

2

Prendi un multivitaminico quotidiano per assicurarti che il tuo corpo abbia tutto il necessario per funzionare. Se hai una carenza di nutrienti, puoi rallentare il cervello e ostacolare la memoria a breve termine.

3

Fai attenzione quando stai imparando qualcosa che devi ricordare . Se non prestiamo attenzione, non impariamo e quindi non ricordiamo. Mentre leggi o ascolti qualcosa di importante, assicurati che la tua mente non sia distratta da altre cose. Concentrati solo sul materiale che devi ricordare.

4

Usa l'associazione dell'immagine quando impari qualcosa che vorresti ricordare . L'associazione di un'immagine con un fatto ti aiuterà a trovare piccoli trigger che ti aiutano a ricordare. Ad esempio, se hai bisogno di ricordare che il tuo amico vuole un libro per il suo compleanno, concentrati sull'immagine della sua lettura con un cappello di compleanno. All'inizio può sembrare sciocco, ma quando guardi nella tua mente ciò che non ricordi, questa immagine attiverà la tua memoria.

5

Scrivi i fatti che devi ricordare, anche se sai che non ne avrai più bisogno. Scrivere qualcosa è un metodo per aiutare la memoria attraverso la ripetizione. Tieni un piccolo taccuino e una matita con te e quando senti o leggi qualcosa di importante, annotalo.

6

Vai al tuo medico di famiglia se vuoi migliorare la memoria a breve termine in quanto potrebbe essere un sintomo di qualche patologia.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Sii paziente Migliorare la tua memoria richiede tempo e fatica.
 

Lascia Il Tuo Commento