Come inizia l'Alzheimer

La demenza è un tipo di disturbo cerebrale che influisce sulla qualità della vita delle persone. L'Alzheimer è un tipo di demenza che colpisce principalmente gli anziani, che all'inizio della malattia potrebbero non manifestare alcun sintomo. Tuttavia, è comune che l'insuccesso della memoria sia la prima indicazione che una persona - oi suoi parenti - sospetta che stiano sviluppando la malattia di Alzheimer.

Il progresso del morbo di Alzheimer è lento e progressivo, quindi molte persone ignorano davvero come e a che ora è iniziata questa malattia. Se vuoi sapere come inizia l'Alzheimer, leggi attentamente questa voce dal punto in cui troverai la fase iniziale di questa condizione.

Potresti anche essere interessato: qual è il trattamento del morbo di Alzheimer? Passaggi da fare: 1

Per sapere come inizia l'Alzheimer, bisogna sottolineare che il primo sintomo di questa malattia è la dimenticanza di cose appena apprese. In generale, informazioni come date o eventi importanti vengono solitamente dimenticate e viene avviato un sistema di promemoria come allarmi e note per neutralizzare la mancanza di memoria che prima non esisteva. C'è chi chiede aiuto ai propri parenti per ricordare impegni o fare cose che potrebbero fare da soli.

2

Un'altra manifestazione correlata all'inizio dell'Alzheimer è la difficoltà a risolvere i problemi quotidiani. Questo segnale può essere molto evidente per le persone che lavorano con i numeri, per coloro che seguono le ricette o per coloro che hanno bisogno di molta concentrazione per svolgere i loro compiti. Tuttavia, fare un errore aggiungendo o sottraendo non è considerato un sintomo dell'Alzheimer ma della vecchiaia.

3

Nella vita di tutti i giorni e nei nostri compiti quotidiani possiamo trovare la risposta a come inizia l'Alzheimer. Di solito, quando una persona sta iniziando a sviluppare l'Alzheimer, è molto difficile per lui fare cose che ha sempre fatto in qualsiasi momento, come i compiti o la guida all'ufficio bancario che visitiamo sempre.

4

Quando l' Alzheimer comincia a diventare più evidente, la persona inizia a provare confusione e disorientamento di tempo e luogo. Forse una persona con il morbo di Alzheimer sperimenta momenti in cui pensa di trovarsi in un'altra epoca, perde la nozione di tempo, smette di riconoscere nuovi posti in città e non capisce nemmeno come siano arrivati ​​dove sono.

5

Un'altra caratteristica che l' Alzheimer sta iniziando è che le persone non trovano una relazione tra gli oggetti. Ad esempio, può accadere che una persona non riguardi un oggetto come parte dell'ambiente. È anche comune per loro perdere il potere di calcolare distanze o colori a causa di problemi visivi. Per questo sintomo è preferibile che le persone con questa condizione non guidi e portino sempre una targa con i loro dati personali in caso di perdita o emergenza.

6

Quando inizia l'Alzheimer, la persona può notare che nel bel mezzo di una conversazione ha completamente dimenticato ciò che stava dicendo o ripete costantemente la stessa storia perché non si ricorda di averlo detto prima. Le ripetizioni sono un importante sintomo di avvertimento, così come l'incapacità di usare il linguaggio appropriato per parlare o fare riferimento a un oggetto.

7

Le persone che stanno sviluppando il morbo di Alzheimer hanno sempre qualcosa perso, qualche oggetto che hanno dimenticato dove lo hanno tenuto o qualche carta che non sanno come è scomparso dal suo posto. Ciò accade perché di solito cambiano le cose dal loro sito, spostandole da un posto a un altro e poi dimenticano completamente ciò che hanno fatto.

8

Cambiamenti di umore, irritabilità, mancanza di interesse a svolgere attività a casa e diminuzione del giudizio sono altri sintomi dell'Alzheimer che di solito compaiono in una fase più avanzata. Se trovi qualcuno di questi sintomi familiare a un parente, è meglio consultare uno specialista, che è l'unica persona in grado di offrire una diagnosi accurata e responsabile.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento