Come aiutare gli adolescenti con il cancro

Ricevere una diagnosi di cancro è devastante, anche per la persona più forte. Tuttavia, quando la vittima del cancro è un adolescente, la tragedia è notevolmente amplificata. La maggior parte dei giovani ha una falsa percezione di essere invincibile, quindi quando si imbattono in una malattia potenzialmente terminale, può essere estremamente difficile per loro capire cosa significa. Amici e familiari possono fornire aiuto a un adolescente con cancro in diversi modi. La cosa più importante è semplicemente fargli sapere che sei lì per qualsiasi aiuto necessario.

Avrai bisogno di:
  • libri
  • letteratura
  • siti web
  • Cancer Support Group
Potresti anche essere interessato a: Come incoraggiare un paziente malato di cancro Procedura da seguire: 1

Ascolta l'adolescente. Lascia che lei condivida le sue preoccupazioni, pensieri e sentimenti riguardo la sua diagnosi o qualsiasi altro aspetto che possa avere.

2

Sii onesto e aperto su ciò che il giovane può aspettarsi durante le fasi attuali e future della sua malattia.

3

Fornire una varietà di informazioni riguardanti i diversi aspetti del cancro. Libri, opuscoli e siti Web possono essere utili risorse per gli adolescenti nel loro tentativo di acquisire conoscenze su ciò che sta accadendo loro.

4

Metti l'adolescente in contatto con altri adolescenti che hanno il cancro. Parlare con gli altri che sanno cosa sta succedendo può essere molto terapeutico. Controlla online i gruppi di supporto per il cancro nella tua zona o chiedi informazioni sulle risorse di supporto all'ospedale in cui il giovane riceve un trattamento.

5

Offrire supporto psicologico per i giovani. Avere una persona neutrale a cui affidare la gamma di emozioni che si prova mentre si combatte il cancro può essere fondamentale per il benessere mentale dei bambini.

6

Elimina il cancro dalla mente dell'adolescente incoraggiando attività divertenti ed eccitanti. L'umorismo è un modo meraviglioso per sollevare lo spirito di un malato di cancro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Stai attento a non mostrare pietà verso il bambino. Questo può farti sentire a disagio e rendere difficile la tua mente fuori dal cancro.
 

Lascia Il Tuo Commento