Come ridurre la dipendenza da ossicodone

L'ossicodone è l'ingrediente principale del farmaco OxyContin. OxyContin è una medicina prescritta per il trattamento del dolore. Da quando è stato prescritto per la prima volta nel 1995, la dipendenza da OxyContin è diventata un problema su larga scala, principalmente perché è molto avvincente. Ridurre la dipendenza da OxyContin è difficile, poiché i medici tendono a prescrivere troppo. Il trattamento può aiutare ad eliminare la dipendenza da OxyContin e mettere i tossicodipendenti sulla via del recupero.

Potresti anche essere interessato a: Come aumentare la soglia del dolore Procedura da seguire: 1

Iscriviti a un programma di disintossicazione medica . I sintomi di astinenza per una persona con una dipendenza da OxyContin possono includere insonnia, nausea, vomito e dolore muscolare e osseo, oltre a convulsioni e convulsioni. Se non trattata, l'astinenza può portare alla morte. La disintossicazione medica fornisce una supervisione medica per controllare e trattare i sintomi di astinenza. Sebbene sia impossibile trattare tutti i sintomi, è importante che l'astinenza sia controllata. In generale, la disintossicazione da OxyContin dura da cinque a sette giorni.

2

A causa della gravità della dipendenza da OxyContin, un programma di disintossicazione può offrire il supporto necessario per superare le fasi iniziali della riabilitazione, che includono l'assunzione di una stabilità medica. Questi programmi offrono anche psico-educazione, o informazioni sulla natura della dipendenza e del recupero, così come sulla terapia di gruppo, individuale e familiare. Questo tipo di trattamento dura in genere circa tre settimane.

3

Trova un gruppo di supporto ambulatoriale per le persone che si stanno riprendendo dai narcotici. I gruppi di supporto ambulatoriale variano e offrono sostegno peer e terapeutico per le persone in fase di recupero. Questi gruppi si concentrano sugli strumenti necessari per mantenere una ripresa a lungo termine. I gruppi di supporto sono luoghi in cui le persone possono ricevere supporto e conoscere la loro dipendenza in un ambiente sicuro.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Molte persone che diventano dipendenti da OxyContin soffrono anche di depressione. Spesso, le persone alle quali viene prescritto OxyContin per il dolore si sentono anche isolate e depresse a causa delle condizioni della lesione o del problema medico che causa il dolore. La depressione può rendere le persone più suscettibili alla dipendenza.
  • Le persone che sono dipendenti da OxyContin sono ad alto rischio di overdose. I sintomi da sovradosaggio possono includere debolezza muscolare, sonnolenza, confusione, battito cardiaco lento e svenimento. Se si verifica uno di questi sintomi, consultare immediatamente un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento